Se vi venisse posta la domanda “qual è la protagonista di Bleach più bella dell’opera?”, sareste in grado di rispondere? Beh, per tantissimi utenti, questa non è affatto una domanda semplice. Possono esserci delle preferenze per diversi motivi, quali forme, capigliature, abbigliamento, impatto nelle vicende e tanto altro, ma se volessimo avviare un dibattito, probabilmente non si riuscirebbe ad arrivare a un compromesso.
Tuttavia non c’è dubbio che Bleach sia nella stessa posizione di tante altre opere a contendersi il titolo di anime/manga con le donne più attraenti, soprattutto se consideriamo quanto le sue protagoniste abbiano condizionato per anni le immagini profilo e i feed degli appassionati. A oggi, questo interesse verso l’opera è ancora molto grande e lo si capisce soprattutto dai tributi rilasciati giornalmente sui web.
Partendo dai frame e sequenze tratte direttamente dalle pagine o dagli episodi di Bleach, ritagliati e pubblicati sulle maggiori piattaforme social, fino alle fan-art di abili artisti, vediamo sempre più utenti condividere un frammento della loro passione, ma sono i cosplay a rappresentare l’apice del loro voler trasmettere quanto l’opera sia apprezzata. La scelta su chi interpretare è molto vasta, ma oggi quella che ci ha colpito maggiormente è una versione molto intrigante della nobile Yoruichi.
Un cosplay “stordente”
Così è stata definita la rappresentazione di matiicos, la ragazza che ha deciso di vestire i panni più iconici del personaggio e condividerli sul suo profilo Instagram, mostrandosi estremamente felice di averlo realizzato. Secondo quanto dichiarato, la ragazza ha avuto un impulso improvviso di realizzare questo abito, impiegando appena 2 ore per completare il costume e dare lo giusto stile alla capigliatura. Il risultato è tanto bello, quanto fedele, opinione condivisa da alcuni appassionati che hanno deciso di pubblicare le sue foto su altri social.
A quanto pare, i personaggi di Bleach sono molto confortevoli per lei, guadagnandosi un posto tra i tipi di cosplay da lei preferiti e che interpreta con maggior gradimento. Questo lo si può vedere anche in altri tributi pubblicati sul suo profilo, quali per esempio la sua versione della bellezza dai capelli rossi Rangiku o la versione femminile del personaggio di Renji. Insomma una passione verso anime, manga e anche videogiochi abbastanza palese e un’abilità eccellente nel suo realizzare costumi da destinare a queste rappresentazioni spettacolari e dettagliate.