Dr Commodore
LIVE

Annunciato il nuovo Xbox Showcase: sarà un’estate ricca di novità?

Microsoft ha appena fatto un importante e atteso annuncio: l’Xbox Showcase di giugno avrà luogo, e abbiamo anche la data e l’ora per questo speciale evento. Come riportato all’interno di un comunicato ufficiale pubblicato da Microsoft, saranno presenti moltissimi studi interessanti, tra i quali viene menzionato anche Activision.

Questo si ricollega molto bene ad un elemento particolare dell’annuncio: al termine dello showcase, infatti, ci sarà un’ulteriore presentazione “misteriosa” che sembra avere molto a che fare con una delle saghe di punta di Activision. Leggiamo insieme il comunicato e tutte le informazioni forniteci ufficialmente da Microsoft prima di passare alle speculazioni sull’evento.

Xbox Showcase

L’Xbox Showcase non tarda ad arrivare

Questo importante evento avrà luogo ufficialmente il 9 giugno 2024, alle nostre ore 19. Come riportato dalla stessa Microsoft:

“Questo sarà anche il nostro primo spettacolo con giochi del nostro portfolio di studi tra Activision, Blizzard, Bethesda e Xbox Game Studios, oltre ai titoli dei nostri partner di terze parti.”

Molti, quindi, saranno gli studi interni all’azienda coinvolti nella presentazione. Come se non bastasse, al termine di tale presentazione ci sarà un’ulteriore misteriosa diretta: tutto quello che sappiamo in merito è racchiuso in un misterioso logo con 3 teste di canide che alcuni dataminer e insider hanno prontamente attribuito ad un titolo di Call of Duty Black Ops (dal nome in codice, non a caso, “Cerberus”) che, secondo diverse fonti, sarebbe sviluppato da Treyarch e dovrebbe essere pubblicato “a fine ottobre”.

photo 2024 04 30 16 39 00

Quali potrebbero essere gli annunci?

Ci auguriamo che la presenza di Activision non sia dovuta unicamente a questo presunto nuovo capitolo di Call of Duty in quanto, come ben sappiamo, sono tanti i franchise sotto lo studio che necessitano di nuove risposte: su tutti, non possiamo non citare Spyro e il chiacchieratissimo quarto capitolo, protagonista di un innumerevole quantità di rumor negli ultimi mesi.

Dato l’enorme successo riscosso dalla serie TV su Amazon Prime Video di Fallout, possiamo anche supporre che Bethesda faccia un annuncio, magari di uno spin-off, in merito alla sua saga “atomica”. Non parliamo, inoltre, delle numerose sorprese che potrebbero attenderci da parte di team di terze parti: e se fosse la volta buona per Hollow Knight Silksong? Non ci resta che attendere col fiato sospeso questa trasmissione.

r3rMKZge6NtmYVXzwNzCm6 1200 801

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi