È tempo di novità per quanto riguarda Tekken 8, pronto a entrare nel vivo della stagione 1 introducendo molteplici novità interessanti, come l’approdo di un nuovo personaggio all’interno del roster. Il titolo sta vivendo un momento non proprio idilliaco, non tanto per l’offerta di gioco, ma per le critiche che hanno accompagnato uno di recenti aggiornamenti, ovvero quello che ha introdotto alcune microtransazioni all’interno del gioco, un elemento mai gradito dall’utenza, specialmente se introdotto dopo il lancio.
Ma a prescindere da ciò, Tekken 8 ha bisogno di aggiornarsi ulteriormente e proporre delle novità per tenere vivo l’interesse dei giocatori, motivo per il quale è stato pubblicato il trailer ufficiale della stagione 1, con diversi contenuti che saranno aggiunti gratuitamente nel gioco, funzionalità particolari e il nuovo personaggio Lidia, una ex conoscenza degli appassionati del picchiaduro, già vista in passato nel settimo capitolo. Ella sarà parte dei 4 personaggi DLC e sarà introdotto nell’estate 2024.
I dettagli della Stagione 1 di Tekken 8
Al momento non è stata svelata una data di uscita ufficiale per l’approdo di tutte queste novità, ma sappiamo che i primi contenuti saranno rilasciati durante le ultime settimane della primavera, per poi proporre degli aggiornamenti sostanziosi nel periodo estivo. In primavera vedremo uno dei primi grossi bilanciamenti per i personaggi presenti all’interno del roster, vale a dire che alcune delle mosse verranno riviste per renderle più viabili o meno devastanti all’interno degli scontri.
A far parte dei contenuti gratuiti, ci saranno un nuovo stage di combattimento chiamato Seaside Resort, per rappresentare il periodo estivo in cui verrà rilasciato. Si tratta di un luogo dalle tematiche abbastanza caratteristiche nei picchiaduro e in Tekken 8 possiederà diverse versioni, in base al momento della giornata. Se durante il giorno ci saranno abitanti e turisti intenti a rilassarsi in spiaggia per le vacanze, di sera ci sarà un festival sulla riva, con tanto di fuochi d’artificio e molta azione legata ai combattimenti. Assieme all’arena, sarà introdotta una modalità fotografia con cui immortalare i propri momenti preferiti realizzati su Tekken 8.
Per il futuro invece, l’autunno sarà il periodo scelto per ampliare la storia principale con un nuovo capitolo che vedrà l’ingresso di Eddy Gordo nelle vicende che hanno caratterizzato Jin e gli altri protagonisti. Seguiranno infine una modalità di allenamento online e una Ghost versus Ghost, entrambe per un periodo non ancora annunciato, ma che potrebbe essere lo stesso dell’arrivo del nuovo capitolo della storia.