Dr Commodore
LIVE

Stellar Blade: è cominciata la Eve-Mania, nascono anche i primi cosplay del personaggio

Attualmente nella community di giocatori PlayStation e sui principali forum di gaming, uno degli argomenti più popolari e senza ombra di dubbio Stellar Blade, l’esclusiva realizzata da Shift Up che ha attirato un grande interesse da parte del pubblico, non solo per la storia che vuole proporre, ma anche per il modo in cui ci è stata presentata, assieme ai suoi personaggi protagonisti.

Ovunque andiamo, troviamo sicuramente un riferimento a Eve e alle sue vicende, anzi forse ci sono fin troppe discussioni al riguardo, soprattutto dopo che alcuni dei suoi costumi sono stati “censurati“. Ma se il director Kim Huyng Tae ha svelato in un’intervista che si tratta del design finale previsto sin dall’inizio, non abbiamo motivo di dubitarne e in ogni caso, passa in secondo piano, dato che si tratta di un elemento secondario e non influisce sulla storia o sul gameplay, a cui adesso abbiamo accesso finalmente.

Con un milione di copie vendute stimate per il primo giorno, Stellar Blade è destinato a rimanere un argomento di discussione per le prossime settimane e un serio candidato per le future nomination a fine anno. Questo basandosi sulle prime recensioni della critica e degli utenti, per esempio l’ottimo 4.7 di valutazione sul PlayStation Store e le valutazioni su Metacritic, dove attualmente il titolo possiede 82 di punteggio della critica è un ottimo 9.3 da parte dell’utenza.

Stellar Blade Eve nella copertina

Le magnifiche rappresentazioni della protagonista di Stellar Blade

Ma la popolarità di Stellar Blade può essere vista anche attraverso altri elementi rispetto ai soli numeri. Sono infatti nati sin dai primi giorni i primissimi tributi nei confronti della protagonista Evve, sotto forma ma di splendidi cosplay realizzati da persone appassionate di videogiochi e volenterose di mostrarsi nei panni del personaggio del momento.

Attualmente abbiamo trovato diversi cosplay degni di nota di Stellar Blade, volti a sottolineare non solo l’entusiasmo del pubblico nei confronti della sua uscita, ma anche l’abilità delle cosplayer stesse nel realizzare un abito, tutto sommato complesso e ricco di dettagli, in un tempo relativamente corto. Il primo è stato realizzato da Larissa Rochefort per celebrare il lancio, sul quale c’è stato un enorme impegno da parte sua per realizzare anche alcune delle pose che abbiamo potuto vedere fino a questo momento grazie alle immagini di copertina o catturate dal gioco.

Per l’occasione, la ragazza ringrazia PlayStation Asia per l’opportunità concessa e sottolinea quanto si sia sentita onorata a interpretare Eve, la quale è stata in grado di convincerla a impegnarsi ancora di più con le sue attività quotidiane in palestra. La sua bellezza e la sua prestanza ci dimostrano come Eve non sia un personaggio così irrealistico come descritto da molti, prima del lancio.

E le cose non sono finite qui, grazie al cosplay di lejosette, un’altra appassionata che ha deciso di vestirne i panni con minuziosa cura dei dettagli, dall’abito stesso con tutti gli elementi del costume base disponibile su Stellar Blade, ad altre caratteristiche del personaggio stesso, quali la sua coda di cavallo e la sua spada da combattimento. Anche stavolta c’è la partecipazione di PlayStation Asia per la possibilità di interpretare il personaggio, con il primo e il secondo set fotografici resi disponibili sul suo profilo Instagram.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Josette j.y. van Muijlwijk (@lejosette_)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Josette j.y. van Muijlwijk (@lejosette_)

Menzione importante anche per il cosplay della modella coreana Lee Dahye, realizzato qualche tempo fa proprio su commissione di PlayStation Taiwan, dove è stato ancora una volta realizzato il costume base della protagonista per proporlo sotto forma di fedele rappresentazione. Dei tributi molto importanti i quali ci portano a conoscere tre appassionate che sicuramente si sono divertite a interpretare Eve e cavalcare l’ondata di popolarità che sta caratterizzando Stellar Blade in queste ultime settimane.

Stellar Blade protagonista Eve

Leggi anche: LE 5 PROTAGONISTE FEMMINILI PIÙ INDIMENTICABILI DEI VIDEOGIOCHI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi