Il 30 Aprile 2024 segna il giorno del debutto ufficiale dell’esclusiva Xbox di Sea of Thieves anche su piattaforma PlayStation 5. Il gioco sarà finalmente disponibile per essere acquistato dai giocatori, dopo aver vissuto un periodo di accesso anticipato che ha dato la possibilità a tanti utenti di ambientarsi e valutare il lavoro svolto per adattare quest’avventura sulla console Sony.
Naturalmente non si tratta di un lancio su server separati per i soli giocatori PlayStation, ma vengono ufficialmente aperte le porte a un numero più grande di utenti, per ampliare la community di Sea of Thieves e far scoprire le vicende di questo MMO ambientato in un mondo piratesco a un pubblico più largo. Il lancio coincide con l’inizio ufficiale della stagione 12, presentata con un apposito trailer che ne mostra brevemente tutte le novità. Ma per il lancio su PlayStation 5 si è andati oltre, pubblicando un apposito trailer specifico per celebrare l’approdo del gioco sulla nuova piattaforma.
Un augurio per il successo di Sea of Thieves su PlayStation
Sea of Thieves può essere considerato finora un titolo di grande successo, considerando come il numero di giocatori che ha voluto provare questa avventura supera i 40 milioni, così come lo studio Rare, responsabile del gioco, ha continuato negli anni a supportarlo con numerosissime novità introdotte regolarmente all’interno del gioco.
Lato gameplay, per i giocatori PlayStation 5 non cambierà nulla rispetto alla versione rimasta disponibile finora soltanto su PC e Xbox, anzi verranno proposte ancora più novità in ogni aggiornamento, a partire dal nuovo Season Pass introdotto con la stagione 12, in possesso di un centinaio di ricompense da poter ottenere giocando regolarmente.
Armi, strumenti di guerra marittima, navi e crossover pirateschi sono soltanto alcuni degli elementi che attendono la community PlayStation che deciderà di unirsi a Sea of Thieves, per scoprire un titolo che nel tempo è stato fortemente migliorato dai suoi responsabili e che si appresta a conquistare una nuova fetta di videogiocatori.