La serie animata Scooby-Doo che ha cresciuto piccoli detective di qualsiasi generazione potrebbe approdare su Netflix stavolta come serie live-action. Non abbiamo ancora dettagli sulla sua trama, ma sulla base di quanto appreso dal sito Variety, sappiamo con certezza che la serie illustrerà le avventure e disavventure dei cinque amici, compreso Scooby.
La Worner Bros Television sarà a capo della produzione, mentre Josh Appelbaum, Scott Rosenberg, André Nemec e Jeff Pinkner saranno gli sceneggiatori e produttori esecutivi del progetto. Lo scorso anno Scooby-Doo ha fatto parlare di sé in seguito all’uscita di “Velma” la serie animata che fa da spin-off all’omonimo personaggio e da prequel al famoso cartone animato.
Scooby-Doo: chi farà parte del nuovo live-action?
Se ricorderete, Matthew Lillard, l’attore interprete di Shaggy nel film “Scooby-Doo” del 2002, di recente aveva parlato di un suo possibile ritorno in un progetto legato alla serie animata. E se stesse facendo riferimento proprio a questa nuova serie live-action?
“Sono davvero entusiasta. Non posso ancora parlarne, ma c’è un nuovo progetto a cui sono associato che permetterà ai bambini di immergersi in un’avventura di Scooby-Doo. È super divertente.”
Queste sono state le dichiarazioni di Matthew Lillard, decisamente diverse da quelle di Freddie Prinze Jr, interprete di Fred nel lungometraggio del 2002, che non si è dimostrato per niente incline a far parte di nuovo del cast.
Nell’attesa di nuove notizie a riguardo, speriamo che questo nuovo “Scooby-Doo” renda giustizia alla storica serie animata.