Dr Commodore
LIVE

One Piece: la professionalità di Kalifa in questo cosplay della CP9

Nella saga di Egghead di One Piece è tornato come antagonista Rob Lucci, personaggio che già si era visto in azione contro i Mugiwara negli archi di Water 7 ed Ennies Lobby. Allora il personaggio faceva parte del CP9, una squadra di assassini che fa parte di una più grande organizzazioni di spionaggio comandata dall Governo Mondiale.

Tra gli agenti del CP9 l’unica a essere una donna era Kalifa, la quale è stata licenziata assieme ai compagni dopo la sconfitta subita da parte dei Mugiwara (anche se ora sono stati inseriti in una nuova squadra chiamata CP0). Nell’arco di Enies Lobby, Kalifa ha affrontato Nami con il potere del frutto Awa Awa no Mi, che le permette di… Emettere e controllare del sapone.

Potrebbe sembrare un potere debole ma in realtà è abbastanza buono perché non solo permette a chi lo utilizza di essere sempre pulito (l’igiene è fondamentale dopotutto), ma anche di “lavare via” il potere avversario, in modo da lasciare i nemici senza energie (oltre che con un aspetto liscio). Le bolle possono anche essere usate come scudo. L’unica debolezza di questo potere è l’acqua, che lava via le bolle e fa tornate gli avversari alla normalità. Anche il vento forte potrebbe rappresentare un ostacolo nell’utilizzo delle bolle, ma a differenza dell’acqua non ne annulla gli effetti.

One Piece

Di certo sarà interessante vedere Kalifa e il suo Awa Awa no Mi nella serie live-action di One Piece, anche se il personaggio farà il suo debutto tra diverse stagioni. Il cosplay realizzato dalla cosplayer Loomy potrebbe però già darci un’idea di come potrebbe essere una versione “reale” del personaggio.

Il cosplay di One Piece dedicato al compleanno di Kalifa

Loomy ha realizzato un cosplay di Kalifa elegante ma movimentato allo stesso tempo. Vediamo la ragazza indossare un costume ispirato alla divisa da CP9 del personaggio. Con le mani si sistema gli occhiali e i capelli, mentre la sua gamba sinistra sembra invece intenta a tirare un calcio verso qualcuno.

Questa foto fa parte di un servizio fotografico dedicato al compleanno del personaggio (il 23 aprile), tra cui troviamo altre foto dal sapore più “action” ma anche foto più tranquille dove ad esempio Loomy/Kalifa è sdraiata a terra o seduta su un divano mentre sembra mandare un bacio allo spettatore. Possiamo poi vedere che ha usato delle biglie per simulare le bolle che crea con il suo potere.

Leggi anche One Piece 1113 spoiler, Oda avrebbe già svelato il segreto del mondo: le parole “censurate” nel capitolo 1085.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi