Dr Commodore
LIVE

Kaiju No. 8: in arrivo un nuovo manga spin-off intitolato Relax

Dopo aver debuttato recentemente sugli schermi degli appassionati di anime e manga, Kaiju No. 8 sta lentamente, ma con buon ritmo, attirando nuovi fan sull’opera, tra curiosi di conoscere i protagonisti dell’avventura e altri intenzionati a vedere Kafka e compagni in una versione animata, naturalmente grazie alle possibilità offerte da Crunchyroll che lo trasmette in contemporanea con il Giappone.

L’opera è abbastanza conosciuta nell’ambiente, soprattutto per quanto riguarda le versioni cartacee. Di base Kaiju No. 8 possiede un manga originale con oltre 100 capitoli all’attivo e ancora non completato, uno spin-off dedicato alla vecchia guardia o per meglio dire ai personaggi di maggiore esperienza della Terza Divisione, uno spin-off intitolato B-Side e infine una novel.

Con l’arrivo dell’anime, forse potevamo pensare di aver abbastanza versioni di Kaiju No. 8, ma non sembra essere questo il caso, dato l’arrivo, in futuro, di un nuovo spin-off, in grado di raccontare una versione differente (e in realtà più tranquilla) di questo universo narrativo.

Kaiju No. 8

La data di uscita dello spin-off di Kaiju No. 8

Secondo quanto riportato tramite un post da Manga Mogura RE, per l’estate 2024 è previsto l’arrivo di Kaiju No. 8 Relax, uno spin-off realizzato da Watanabe Kizuku e disponibile nella settima edizione del Saikyou Jump per quest’anno, precisamente il 4 giugno 2024. L’opera naturalmente si baserà sulla versione originale realizzata da Naoya Matsumoto, ma rispetto alle problematiche legate a un mondo contraddistinto da attacchi di giganteschi mostri, le tematiche di questo spin-off saranno molto diverse.

Kaiju No. 8 è un’opera che si contraddistingue anche per i suoi lati umoristici, considerando come il nostro protagonista Kafka possiede anche un lato piuttosto goffo e delle origini molto umili. Questo spin-off cercherà di ampliare queste tematiche umoristiche, raccontando quello che fanno i nostri protagonisti nel tempo libero, quando non si trovano ad affrontare le minacce di questo mondo.

Il manga spin-off si unirà quelli già esistenti, offrendo differenti prospettive della serie principale per soddisfare la curiosità e i gusti di tutti gli appassionati, i quali potranno alternare la lettura delle vicende più serie e battagliere dell’opera originale o delle storie extra, oppure dedicarsi a una lettura più leggera e rilassante come quella che punta a offrire Kaiju No. 8 Relax.

Kaiju No. 8 Kafka

Leggi anche: TUTTI GLI ANNUNCI DI J-POP AL NAPOLI COMICON 2024 – GIORNO 4

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi