Quando si nomina l’opera di Spy x Family, non si parla soltanto di Yor Forger come personaggio femminile, in quanto le vicende di hanno presentato diverse comparse e una potenziale rivale della nostra moglie protagonista. Stiamo parlando naturalmente di Fiona Frost, presentata come lo storico braccio destro di Twilight, alias Loid Forger, che ha dimostrato nel tempo la sua fedeltà e la sua abilità nel portare a termine anche le missioni più pericolose.
La sua personalità è ben delineata anche dal suo nome, in quanto si mostra sempre estremamente fredda e composta in maniera quasi innaturale, rappresentando l’apice delle kuudere, ovvero ragazze nelle opere anime e manga caratterizzate da una poca espressività e a volte da uno sguardo truce, mostrando raramente una parvenza di emozione. Ma in questo caso non lasciatevi ingannare.
Dentro questo iceberg di ghiaccio si nasconde una deredere, un personaggio spesso accecato dai sentimenti amorosi nei confronti di un’altra persona, in questo caso lo stesso Loid. Nel 99% delle situazioni, questo suo lato non emerge e Fiona Frost si distingue per la sua compostezza e dalla sua professionalità, tratti che gli appassionati di Spy x Family conoscono bene.
Una regina di ghiaccio per Spy x Family
Se si pensa di voler interpretare lei come personaggio, bisogna immaginarsi come se nulla fosse in grado di scuoterci o alterarci l’umore. È questo ciò che la contraddistingue e lo rende un personaggio abbastanza difficile da interpretare nella realtà, ma nel mondo dei cosplay sappiamo che non esiste spazio per i timori e quando un fan decide di portare avanti un tributo, lo fa al meglio delle sue possibilità.
Questo è stato l’obiettivo di Viku_li, una ragazza di origini orientali che ha deciso di vestire i panni del personaggio, semplici ed eleganti, ma accompagnati da un portamento preciso come la controparte animata originale e uno sguardo in grado di far venire i brividi. In merito, sono state diverse le fotografie condivise, caratterizzate da pose abbastanza normali e composte, ma che sembrano uscite dal film di Spy x Family, lo sguardo di ghiaccio e da vari abiti che finora abbiamo visti indosso a Fiona.
Il tutto è utile soprattutto a sottolineare il suo apprezzamento nei confronti dell’opera, considerando il suo aver interpretato in precedenza anche la rivale in amore, Yor Forger, in una rappresentazione differente per stile, sguardo e costume. Inoltre ci vengono mostrati un’abilità eccellente e un’attenzione ai dettagli che esaltano ogni suo tributo, rendendoli fedeli e molto apprezzati da chi li ammira sui social, specialmente da chi li vede per la prima volta e li scambia per rappresentazioni degne di un live action.