Dopo tantissimi anni, la serie horror di Resident Evil continua a macinare successi e a convincere numerosissimi giocatori a recuperarsi la totalità dei capitoli rilasciati sulle varie piattaforme videoludiche, proponendo non solo avventure completamente inedite, ma anche avventure passate sotto una nuova luce o una prospettiva differente.
Negli anni abbiamo visto tantissimi titoli della serie di Resident Evil imporsi sul mercato e sull’apposita categoria di giochi, con capitoli principali e spin-off interessanti. Di fatto, il prossimo capitolo principale della serie sarebbe Resident Evil 9, ma per il titolo ufficiale bisognerà attendere i responsabili, dato che potrebbe essere completamente diverso e/o privo della numerazione.
Le informazioni riguardo questo nuovo titolo sono ben poche e nascoste, considerando come Capcom finora abbia avuto ben altro tra le mani di cui occuparsi. Ma secondo una certa fonte, piuttosto affidabile quando si tratta di rilasciare informazioni su Resident Evil e sui capitoli del futuro, il tempo prima di conoscere un po’ di più qualcosa a riguardo questa nuova avventura, è stato ora ulteriormente allungato.
Dal 2025 a “Prossimamente” con il nuovo Resident Evil
A parlare è il leaker Dusk Golem, comunemente conosciuto anche come AestheticGamer, il quale ha voluto condividere la cattiva notizia del rinvio interno di Resident Evil 9, contrariamente a quelli che erano i presunti piani iniziali dell’azienda, ovvero annunciarlo entro il 2024 e rilasciarlo nel 2025. Non sarebbe una novità, in quanto i titoli della serie hanno spesso registrato delle situazioni di questo tipo, venendo caratterizzati da rinvii per diverse ragioni.
Non ci sono conferme riguardo questa ipotesi e lo stesso leaker consiglia di prendere l’informazione con le pinze, ma si impegnerà per indagare sulla questione e portare delle informazioni più affidabili. Egli sottolinea, però, come Capcom potrebbe invece rilasciare un altro capitolo di Resident Evil prima di pubblicizzare il nono capitolo, portando l’attesa di quest’ultimo ad allungarsi ulteriormente, almeno fino all’uscita di questo titolo intermezzo.
La curiosità attorno al nuovo capitolo principale della serie di Resident Evil è davvero tanta, considerando come i rumors, sempre diffusi dallo stesso Dusk Golem, indicano la possibilità che si tratti di un open world sviluppato sul nuovo RE Engine, su cui si basano anche Monster Hunter Wild e Dragon’s Dogma 2. Un titolo horror di questa tipologia potrebbe essere interessante, ma allo stesso tempo piuttosto audace da rilasciare, considerando come l’accoglienza del pubblico potrebbe cambiare. Staremo a vedere quale sarà stato il percorso scelto, nel momento in cui ci arriveranno delle conferme ufficiali.