Dr Commodore
LIVE

One Piece 1113: Vegapunk non mentiva affatto con il paragone della sua testa

Il personaggio di Vegapunk di One Piece ha dimostrato a tutti come l’intelligenza non si dimostra soltanto con i fatti, ma anche attraverso l’aspetto fisico. Questo perché nell’opera e soprattutto nella versione manga, avevamo imparato a conoscerlo con una caratteristica importante, ovvero il fatto che avesse una testa particolarmente grande e allungata, anormale per qualsiasi umano anche all’interno del mondo creato da Eiichiro Oda.

Finora nell’arco di Egghead non avevamo mai visto il cervello di Vegapunk nella sua forma tangibile, ma sapevamo semplicemente che era racchiuso all’interno dei Punk Records e Stella, il Vegapunk principale, sfruttava un’antenna sulla sua testa per accedere alle informazioni. Con il capitolo 1113 di One Piece abbiamo finalmente potuto dare un primo sguardo a ciò che caratterizza l’uomo più intelligente dell’intera opera, ovvero la sua gigantesca testa.

Essa è rinchiuso all’interno di una tanica dalle dimensioni colossali, a sostegno dell’ipotesi che un corpo piccolo come quello di Vegapunk non sarebbe mai stato in grado di sostenere un tale peso e gli avrebbe impedito di muoversi con la stessa libertà di una persona normale. La sua operazione per trasformare la testa attaccata al suo corpo in un’antenna, è stato ovviamente un successo, ma le sue parole riguardo le dimensioni del suo cervello pari a quelle di un gigante, non sono state affatto una menzogna.

One Piece Vegapunk

Un altro clone di Vegapunk?

Nel capitolo 1067 di One Piece, Vegapunk ci rivelò di aver tagliato il suo cervello e di averlo stipato all’interno dei Punk Records. L’onomatopea delle bolle ascoltata nel panel con Marcus Mars alla fine del capitolo 1112 erano quelle della tanica in cui è riposto il testone gigante dello scienziato, il quale lo fa apparire abbastanza minuscolo al confronto, come per esempio appare Luffy al cospetto di Dori e Brogi.

Come viene specificato anche dagli appassionati di One Piece su X/Twitter, la tanica somiglia molto a quella utilizzata da Judge per i cloni della sua Germa 66 e considerando il loro passato e la loro condivisa passione per la scienza, potrebbe tranquillamente essere stato utilizzato lo stesso metodo di conservazione. Judge viene anche mostrato all’interno del capitolo, in quanto vediamo Caesar Clown innervosirsi fino alle lacrime alla notizia della presunta morte dello scienziato.

Riferimento capitolo 1067 di One Piece
Crediti: Post X

Aver raggiunto un livello di conoscenza così elevato, cosa potrebbe implicare? Sappiamo che a Oda piace fare dei collegamenti molto particolari e misteriosi, dunque c’è la concreta possibilità che la coscienza di Vegapunk torni a manifestarsi all’interno di un suo clone. D’altronde non abbiamo un motivo di pensarla diversamente, non solo per la difficoltà dell’autore nell’uccidere realmente i personaggi all’interno dell’opera, ma anche perché non possiamo sottovalutare la mente più brillante di One Piece, la quale ha un piano di riserva per tutto.

Paragone Giganti e Testa di Vegapunk su One Piece
Crediti: Post X

Leggi anche: ONE PIECE 1113 SPOILER, IL SEGRETO DEL MONDO DI ODA SPIEGHEREBBE MOLTE COSE: IL MISTERO DI MARIJOA E PANGEA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi