Si sta ufficialmente muovendo qualcosa per quanto riguarda l’arrivo di notizie sul remake di Lollipop Chainsaw intitolato RePOP, diffuse proprio dal producer del gioco Yoshimi Yasuda, presidente di Dragami Games al quale è stato assegnato il compito di riprendere il gioco originale realizzato da Suda51 e James Gunn e riproporlo sotto un nuovo aspetto nella nuova generazione.
Da un po’ di tempo sapevamo che il suo lancio era stato rinviato al 2024 da Dragami Games, al quale serviva un po’ più di tempo per poterlo proporre al meglio a un pubblico piuttosto esigente, preoccupato fortemente del fatto che il remake potessero rovinare l’essenza del gioco originale, una preoccupazione smentita tempo fa dallo stesso Yasuda che ha confermato la volontà di renderlo il più fedele possibile alla versione originale.
Dalle ultime informazioni, avevamo rimandato l’appuntamento per conoscere nuove informazioni riguardo Lollipop Chainsaw RePOP all’estate del 2024, il periodo dove plausibilmente sarebbero arrivate delle novità. Ora che ci siamo avvicinando alla finestra indicata, Yasuda ha voluto alimentare l’entusiasmo dei fan con una breve frase per promuovere il remake.
Il remake di Lollipop Chainsaw si avvicina
Egli come al solito ha utilizzato la piattaforma di X/Twitter per parlare di Lollipop Chainsaw RePOP, annunciando come il gioco sia quasi pronto a mostrarsi al pubblico e di prepararsi al ritorno della leggendaria cacciatrice di zombie Juliet, protagonista del gioco e di tantissimi tributi portati avanti dai fan sotto forma di cosplay.
La community sembra entusiasta di poter giocare questo remake, come si evince d’altronde dalle numerosissime domande poste nei confronti del producer proprio sotto al post. Le curiosità sono tante, a partire da chiede le piattaforme sulle quali verrà rilasciato Lollipop Chainsaw RePOP e chi invece sposta l’interesse su argomenti più delicati, come quello delle censure, chiedendo se il titolo ne sarà privo, per non mancare alla parola data di proporre un remake quanto più simile all’originale possibile.
Vedremo dunque quali saranno state le scelte di Dragami Games e come il demenziale e divertente hack n’ slash si mostrerà al pubblico nella sua rinnovata forma, dandovi appuntamento alle prossime settimane, soprattutto per seguire gli eventi videoludici di questa stagione che potrebbero essere un palcoscenico perfetto per promuovere il lancio di questo remake.