Un terremoto di cambiamenti sta rivoluzionando il calendario delle uscite di Sony Pictures, e fra queste figura una pellicola del non tanto fortunato Sony’s Spider-Man Universe. Kraven il cacciatore, pellicola che vede protagonista l’attore Aaron Taylor-Johnson nei panni di uno dei villain più temibili del Tessiragnatele, è stato rinviato dal 30 agosto 2024 al 14 dicembre 2024. Stessa sorte è capitata al nuovo film di Karate Kid, che arriverà nelle sale il 30 maggio 2025 anziché il 13 dicembre 2024. Evidenziamo che entrambe le pellicole erano già state posticipate in passato.
Si pensa che la causa dei precedenti rimandi sia da attribuirsi agli scioperi di Hollywood verificatisi nell’arco del 2023, che hanno visto l’intera industria cinematografica (e non solo) pietrificarsi per un periodo di tempo allarmante e improvvisare l’individuazione di soluzioni di lancio provvisorie. Le date di uscita del film Marvel e del reboot di Karate Kid sono state ridefinite con l’intenzione di ottimizzare la visibilità dei due prodotti, i cui debutti sono previsti in periodi strategici; Kraven il cacciatore sarà infatti la proposta supereroistica delle feste 2024, mentre Karate Kid solcherà l’onda della sesta e ultima stagione della serie tv spin-off Cobra Kai.
Di cosa parleranno Kraven il cacciatore e Karate Kid?
La sinossi del film Marvel è la seguente: “Kraven il Cacciatore è la storia viscerale di come e perché è nato uno dei cattivi più iconici della Marvel. Ambientato prima della sua famigerata vendetta nei confronti di Spider-Man, Aaron Taylor-Johnson interpreta il personaggio principale del film vietato ai minori di 17 anni“.
Il nuovo capitolo dell’amata saga di Karate Kid vedrà invece Jackie Chan e Ralph Maccio riprendere i ruoli di Mr. Han e Daniel LaRusso, volti storici del famoso franchise. I dettagli della trama rimangono attualmente ignoti, ma si prevede che la pellicola sarà una nuova interpretazione della storia di un giovane che trova il coraggio di farsi valere sotto la custodia di un ex artista marziale. Si ipotizza inoltre la presenza dei personaggi appartenenti a ciascuna delle generazioni dell’universo narrativo, da quelli del primo The Karate Kid del 1984 ai volti della giovane serie tv spin-off Cobra Kai.