Per chi si trova in spasmodica attesa del sequel di uno dei migliori roguelite mai realizzati, ci sono ottime notizie. Hades 2 sarebbe infatti molto vicino alla sua uscita in accesso anticipato, pronto per ripercorrere le tracce del suo predecessore.
A confermarlo è stata direttamente Supergiant Games sul suo profilo X ufficiale e sulla pagina Steam del gioco, svelando come questo entrerà presto in una fase di early access che precederà l’uscita definitiva. Negli scorsi giorni si è svolto un ristretto technical test, utile al team di sviluppo per individuare alcune criticità, che dovrebbe concludersi nella serata del 29 aprile.
Al termine di questa fase e fatte le adeguate considerazioni sui suggerimenti ricevuti, Hades 2 dovrebbe uscire in accesso anticipato a stretto giro di posta. Alcuni mesi fa, Supergiant Games aveva annunciato la sua intenzione di arrivare a questo stadio del progetto entro la prima metà del 2024, una previsione che, a quanto pare, riuscirà a rispettare.
Hades 2 sarà il primo sequel sviluppato dalla software house
“Grazie per la pazienza dimostrata durante il test tecnico di Hades 2” si legge nella nota pubblicata sui social da Supergiant Games, “ci ha aiutato a identificare e risolvere una serie di problemi chiave che non eravamo riusciti a trovare prima. Abbiamo intenzione di iniziare la chiusura del test lunedì (29 aprile) per poi lanciare Hades 2 in accesso anticipato relativamente presto!“.
Le parole dello studio lasciano trasparire un certo ottimismo sulla possibilità di rispettare i piani iniziali e riuscire ad arrivare sul mercato nei tempi stabiliti. Da lì in poi, il gioco seguirà un percorso analogo al primo capitolo e verrà accompagnato dalla sua community fino alla definitiva versione 1.0.
Per Supergiant Games si tratterà oltretutto di un’occasione molto particolare, visto che Hades 2 è a tutti gli effetti il primo sequel mai realizzato nella sua intera storia. Lo studio di San Francisco infatti, nel corso degli ultimi quindici anni, è stato responsabile dei validissimi Bastion, Transistor e Pyre, prima di salire alla ribalta con la prima iterazione di quella che si appresta a diventare una saga a tutti gli effetti.