Negli ultimi anni Star Comics ci ha abituato a un Napoli Comicon in cui fa annunci tutti e quattro i giorni della fiera. Quest’anno invece la casa editrice da poco entrata nel gruppo Mondadori ha fatto un unica tornata di annunci, concentrandoli tutti nella giornata di oggi.
E c’è da dire che gli annunci sono anche numerosi, e vedono persino dei graditi ritorni. Siete curiosi di sapere quali sono questi annunci? Andiamo a vederli assieme:
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Artbook di Koyoharu Gotouge (volume unico), dalla primavera 2025
Per i fan di Demon Slayer arriva un volume in grande formato contenente illustrazioni in bianco e nero e a colori. Ci sarà anche un poster raffigurante i protagonisti della serie.
Dr.Slump Perfect Edition (ristampa di una serie conclusa,15 volumi), primi 5 volumi disponibili quest’autunno
Torna la Perfect Edition di una delle opere più importanti del compianto Akira Toriyama. Pronti a riscoprire le avventure del geniale inventore e della robottina Arale.
Solo Leveling (romanzi, serie completa, 8 volumi), dal 2025
Arrivano i romanzi originali che hanno ispirato prima il manwha e poi l’anime da poco trasmesso su Crunchyroll.
Jinrui-Shoku: Blight of Man di Mitsuchiyomaru e Yūki Satō (serie in corso, 3 volumi), dall’Inverno 2025
Quando misteriosi cadaveri mummificati vengono trovati uno dopo l’altro, Seita nota gli atteggiamenti strani del suo amico, e inizia a indagare.
Beat & Motion di Naoki Fujita (serie in corso, 3 volumi), dall’autunno 2024
Tatsuhiko ha rinunciato al suo sogno di diventare animatore, e inizia a dedicarsi solo alla carriera musicale assieme alla sua band. Tuttavia il successo tarda ad arrivare, così il ragazzo perde qualsiasi speranza per il suo futuro. Un giorno una ragazza conosciuta a una festa alcolica lo sprona a ritentare la strada dell’animazione, ma le cose prendono una piega inaspettata.
Yumeochi – Dreaming of Falling of You di Ryōma Kitada (serie conclusa, 4 volumi), dall’autunno 2024
Chrono rimpiange gli anni in cui frequentava il liceo, ma un misterioso manga lo riporta indietro nel tempo. Il primo volume avrà anche una variant cover.
Re Cervin di Kōsuke Hamada (serie in corso, 3 volumi), dalla primavera 2025
Dopo che un potente drago ha attaccato il suo paese e ucciso sua madre, la principessa Arsinoe stringe un patto con una divinità – Sent Fauna – per scacciarlo. La principessa rinuncia quindi a dei suoi preziosi ricordi, e cade in uno stato comatoso. Al suo risveglio, un mese dopo, scopre di essere tenuta nascosta dal mondo in un villaggio e conosce un uomo di nome Re Cervin, il quale sostiene di essere suo padre. Purtroppo Arsinoe non ricorda nulla del genitore, avendo offerto alla dea proprio i ricordi che lo riguardano. I due decidono comunque di viaggiare insieme in cerca di vendetta contro colui che ha evocato il drago.
Super String: Marco Polo’s Travel to the Multiverse di Boichi e In-Wan Youn (serie completa, 4 volumi), dalla, primavera 2025
Marco Polo, intenzionato a proteggere la propria famiglia, finisce in un mondo dove eroi di diverse dimensioni fanno guerra alla Terra.
King the Land di Rom Choi e Spoon (serie conclusa, 2 volumi), dalla primavera 2025
Gu Won proviene da una famiglia ricca, ma sua madre lo ha abbandonato e la sorella lo odia. L’unica a darle conforto è la sua migliore amica Cheon Sa Rang. Un giorno la coppia sarà divisa da uno sfortunato incidente, e si rincontreranno anni dopo.
Dengeki Daisy di Kyōsuke Motomi (serie completa, 8 volumi); dalla primavera 2025
Tasuku Kurosaki è uno scontroso e affascinante custode del liceo e che un giorno piomba nella vita della sedicenne Teru, una ragazza rimasta orfana e che ha da poco perso il fratello maggiore a causa di una malattia. La ragazza diventa la schiava del custode, ma riesce a superare qualsiasi tragedia grazie al supporto di Daisy, una misteriosa conoscenza del fratello che veglia su di lei scrivendole messaggi sul cellulare.
Long Period di Nagisa Furuya (serie completa, 2 volumi anche in cofanetto), dall’autunno 2024
Yuki è un liceale che odia il suo talentuoso e intelligente amico d’infanzia Itsuki. Il ragazzo cerca di evitarlo, ma l’amico continua a comportarsi come al soluto, impedendogli di dimenticare l’amore segreto che prova per lui.
Kami no fune de nemuru di Teki Yatsuda (serie conclusa, 2 volumi), dall’inverno 2025
Kitahara Kei è uno sceneggiatore di talento, ma le persone su cui modella i propri protagonisti finiscono sempre per morire. Sconcertato da tali notizie abbandona il lavoro, preferendo trascorrere le giornate ubriacandosi nei bar. Una sera incontra però Youichi, un giovane fotografo di cui rimane affascinato. Kei non riesce a reprimere il proprio istinto di creare un personaggio su di lui, anche se è convinto che lo sta coinvolgendo in una maledizione.
Tenkaichi – Nihon saikyo mononofu ketteisen di Yosuke Nakamaru e Kyotaro Azuma (serie in corso, 8 volumi), dall’autunno 2’024
Nobunaga Oda capisce di non avere molto tempo da vivere, e decidere di istituire un torneo tra guerrieri. Il più forte diventerà il suo erede.
Versus di ONE, Kyotaro Azuma e Bose (serie in corso, 2 volumi), dall’autunno 2024
L’umanità è stata afflitta per anni dai demoni, guidati dal Re Demone e da 47 Signori dei Demoni. Per porre fine alla minaccia, l’umanità ha schierato 47 Eroi. Il primo volume uscirà in bundle con quello di Tenkaichi.