Tommy Shelby è pronto a tornare e a riprendersi tutto! Dopo l’ultima stagione di Peaky Blinders, Cillian Murphy è infatti pronto a tornare nei panni di Tommy Shelby, stavolta in un lungometraggio che concluderà il capitolo di questa storia, iniziato dalla serie.
Il ritorno di Cillian Murphy non è uno shock, visto che la star di Oppenheimer aveva da tempo manifestato l’interesse di tornare a patto che la sceneggiatura fosse abbastanza degna. Murphy infatti, aveva dichiarato queste parole all’Irish Star, prima di vincere l’Oscar:
“Ho sempre detto che se Knight fornirà una sceneggiatura degna e so che ne è capace, perché è uno scrittore fenomenale, io ci sarò. … Se vogliamo vedere il cinquantenne Tommy Shelby, io ci sarò. Facciamolo“
Peaky Blinders: l’inizio delle riprese e il budget a disposizione
Durante la promozione della sua nuova serie BBC, This Town, Steven Knight ha accennato brevemente alla produzione del film di Peaky Blinders. Il regista e sceneggiatore ha fornito un aggiornamento sulla produzione del film, le cui riprese prenderanno il via a settembre, ma ha anche rivelato il budget a disposizione.
“Sta accadendo. Inizieremo questo settembre. Sto facendo gli ultimi ritocchi, che continueranno fino al giorno prima dell’inizio delle riprese. Ma ci siamo. Abbiamo sistemato tutto, abbiamo tutto ciò che ci serviva, siamo pronti a partire. Penso che il film farà un altro passo avanti e sarà fantastico che i fan di Peaky Blinders possano riunirsi in un unico luogo e guardarlo. Il budget sarà più alto, ma anche perché sappiamo che stiamo per chiudere questo capitolo, cercheremo tutti di fare del nostro meglio. Cillian è davvero pronto. Quindi non vedo l’ora che inizino le riprese“.
Dopo aver parlato del film, Steven Knight ha poi parlato di Cillian Murphy e della sua vittoria agli Oscar, commentando: “Non è incredibile? Sono molto contento per lui perché se lo merita. Dopo ogni premio vinto, mi mandava un messaggio dicendo: ‘Non vedo l’ora di tornare a fare Peaky’. Confermando che niente di tutto questo avrebbe cambiato quello che avremmo fatto dopo“.