Quando ci ritroviamo a parlare di titoli che, in seguito all’annuncio, spariscono dai radar, non possiamo non parlare di Hollow Knight Silksong o di Kingdom Hears 4, annunciato ormai la bellezza di 2 anni fa. Il titolo di Square Enix non sembra essere prossimo a mostrarsi, anche e soprattutto perché, negli ultimi mesi, la campagna marketing dell’azienda è stata concentrata sulla saga di Final Fantasy, date le uscite ravvicinate di Final Fantasy 16 e Final Fantasy 7 Rebirth.
Qualcosa, però, potrebbe essersi mosso, come ci riporta un noto insider. Sembra proprio, insomma, che a casa Square Enix ci siano chiari progetti dietro il rilascio di Kingdom Hears 4 che, per nostra sfortuna, non dovrebbe approdare sul mercato nel corso del 2024. Leggiamo insieme l’indiscrezione ricordandoci, che si tratta di un’informazione non ufficiale.
Kingdom Hearts 4 in arrivo nel 2025? Così sembra
Daniel Ritchman, noto influencer in vari ambiti dell’intrattenimento, ha fatto sapere ai suoi fan di aver ricevuto interessanti informazioni in merito alla possibile finestra di lancio del gioco: l’anno 2025. Il titolo, insomma, sembra non essere destinato a vedere la luce entro breve e, forse, è meglio così: i fan si augurano che Square si prenda tutto il tempo necessario per realizzare un Kingdom Hearts 4 all’altezza delle aspettative.
KINGDOM HEARTS news in the link 👀https://t.co/VuvTGB1b1m
— Daniel Richtman (@DanielRPK) April 26, 2024
Non si hanno ancora informazioni in merito al periodo in cui verranno rilasciati nuovi trailer del gioco: forse Kingdom Hearts 4 farà il suo ritorno sulle scene durante le conferenze del Summer Game Fest? Non è un’ipotesi da escludere, soprattutto ora che il ciclo di DLC di Final Fantasy 16 è definitivamente giunto al termine.
Alcune informazioni sulla struttura del gioco
Tutto quello che attualmente sappiamo su Kingdom Hearts 4 proviene dai leak: un esempio può certamente essere il recente leak pubblicato da Insider Gaming, ove viene nominato più di un elemento interessante. Innanzitutto, stando al leak il gioco sarebbe in sviluppo sin dal 2020, e dovrebbe essere un seguito diretto di Kingdom Hearts 3.
L’arco narrativo di riferimento dovrebbe essere il “Lost Maner” all’interno di Quadratum, e il gioco dovrebbe avere, come da tradizione della serie, una struttura in multiversi: ci ritroveremo quindi ad esplorare numerosi mondi dell’universo Disney e Pixar.