Nel mese di marzo nella community di appassionati di Fortnite era stato condiviso un leak riguardo la possibilità di vedere una collaborazione con un altro dei prodotti di Epic Games come Fall Guys. Questa collaborazione dovrebbe incentrarsi sui minigiochi caratteristici del party game free to play, ma con alcuni piccoli cambiamenti per includerli al meglio nelle dinamiche di gioco del battle royale.
Si tratta di uno dei leak derivanti dalla roadmap legata al gioco e diffusa recentemente all’interno di un post, per cui molti utenti ne mettevano in dubbio l’autenticità. Ma dopo che la collaborazione con Billie Eilish è stata confermata dalla cantante stessa e introdotta all’interno di Fortnite Festival, i pensieri al riguardo sono cambiati e adesso i giocatori vedono con più interesse le collaborazioni che potrebbero arrivare sul gioco, menzionate all’interno di questa roadmap.
Questa collaborazione era prevista per il mese di maggio 2024, ma secondo le ultime dichiarazioni, il suo lancio è stato ufficialmente rinviato, per favorire la realizzazione di un aggiornamento migliore e con meno bug possibili. Gli aggiornamenti ricchi di problematiche stanno diventando sempre più comuni all’interno del Battle Royale di Epic Games, forse per il loro numero particolarmente elevato, dunque concedere un po’ più di tempo per ricercare al meglio i problemi tecnici, potrebbe essere una soluzione vincente.
Fortnite Creators mostra un primo sguardo del crossover
Questo parere è stato naturalmente condiviso dalla community di Fortnite, la quale si è espressa proprio nei commenti del post fatto dal profilo ufficiale di Fortnite Creators dove viene raccontato dell’arrivo dei buffi personaggi di Fall Guys tramite l’evento UEFN, per il quale c’è bisogno di attendere ancora un po’ di tempo, spostando la data del suo rilascio all’estate 2024.
Per qualcuno, aver inviato questa collaborazione potrebbe significare che il numero di elementi introdotti ha portato a una quantità di problematiche tecniche spaventosa, se persino un team efficiente e incline a rilasciare tantissimi aggiornamenti come quello di Fortnite, ha deciso di prendersi più tempo. Ma tutto sommato la decisione è stata ben vista, considerando come la maggior parte dell’utenza preferisce un aggiornamento più pulito, piuttosto che uno introdotto frettolosamente e che possa potenzialmente rovinare il divertimento che una collaborazione allegra come questa potrebbe introdurre all’interno del gioco.