In casa Blizzard sembra che stia bollendo qualcosa di grosso in pentola, considerando le ultime informazioni identificate dagli utenti sul web. Come possono ben immaginare i tantissimi appassionati del mondo del gaming, l’industria è in continua evoluzione e le aziende più grosse hanno sempre qualcosa tra le mani di non annunciato al quale stanno lavorando.
Solitamente in questi casi o viene annunciato lo sviluppo di un nuovo gioco per una specifica IP, oppure viene semplicemente dichiarato il nome in codice di un progetto, senza però dare ulteriori informazioni al riguardo. Nel caso specifico di Blizzard, eravamo a conoscenza soltanto del survival intitolato Odyssey sul quale erano al lavoro, purtroppo cancellato per via dei corposi licenziamenti a cui è andata incontro l’azienda in quel periodo, nonostante si trattasse di un progetto particolarmente ambizioso.
Ma sembra che questo rappresenti il passato e che Blizzard abbia ufficialmente cambiato strada, decidendo di dedicarsi a un nuovo gioco della tipologia Open World, come segnalano gli utenti che hanno ricercato alcune posizioni lavorative all’interno dell’azienda, scoprendone l’esistenza e segnalandola attraverso i forum di gaming, con i relativi link alle varie posizioni ricercate.
Nessuna informazione extra su questo titolo Blizzard
Fondamentalmente non sappiamo nulla riguardo questo progetto, ma negli annunci di Blizzard viene specificato come essi siano alla ricerca di varie figure come un Senior Art Director, un Creative Director, un Narrative Director, un Design Director specializzato anche nell’intelligenza artificiale dei personaggi nei combattimenti, per quest’ultimo ruolo viene citata la mansione di guidare un team responsabile della concettualizzazione, progettazione e implementazione di sistemi di combattimento innovativi.
C’è molta curiosità al riguardo, in quanto un nuovo titolo targato Blizzard è qualcosa che solitamente fa un grande scalpore, soprattutto se si tratta di una nuova proprietà intellettuale, come potrebbe essere in questo caso. La curiosità riguarda anche le idee su qualcosa di nuovo legato proprio al sistema di combattimento, considerando le responsabilità del ruolo ricercato.
Con la consapevolezza che si tratti di una fase embrionale del progetto, non possiamo sapere se questo titolo arriverà mai a mostrarsi al pubblico e considerando le tempistiche di Blizzard nel rilascio dei suoi titoli, rallentate ulteriormente dai problemi registrati recentemente per quanto riguarda i dipendenti, probabilmente passeranno degli anni prima di tornare a parlare di questo progetto.