Grazie all’adattamento animato di Solo Leveling, l’opera è riuscita a guadagnare un pubblico ancora più ampio che non vede l’ora di scoprire come si evolveranno le vicende del protagonista Jinwoo Sung e a scoprire quali saranno gli orizzonti che riuscirà a raggiungere. I meriti di una popolarità così elevata che hanno portato l’anime a essere il più visto su Crunchyroll, vanno dati anche al lavoro dei doppiatori, i quali hanno saputo interpretare al meglio il personaggio e a pubblicizzare i contenuti dell’opera e le curiosità sui loro profili e attraverso le interviste.
In particolare uno dei più attivi è stato Aleks Le, l’attore asiatico che interpreta Jinwoo Sung nella versione doppiata in inglese di Solo Leveling. Egli si è spesso divertito a mostrare alcuni frammenti del suo lavoro, dove doppia in tempo reale le scene viste in un episodio, come per esempio quello che ha caratterizzato il finale del primo cour dell’anime.
Oltre a questo, negli ultimi giorni si è divertito a postare alcune foto sui suoi profili dove ha mostrato la sua trasformazione dopo aver doppiato Jinwoo Sung. In questo suo particolare cosplay nei panni del protagonista, egli si presenta con le caratteristiche bende sulle braccia, la stessa capigliatura, l’outfit leggermente strappato e dagli stessi colori e una riproduzione fedele dei pugnali in suo possesso.
Il set fotografico per Solo Leveling
Queste foto derivano da un set fotografico che ha portato avanti Aleks Le, il quale si è divertito poi a condividerlo con il pubblico, mostrando i progressi del suo allenamento, ispirato proprio dalle vicende di Solo Leveling. Sono state diverse le foto che ha pubblicato, tra cui anche una nella quale ne ha approfittato per ringraziare i suoi fan dell’amore dimostrato nei suoi confronti.
In generale i commenti sono stati di vario tipo, tra post di apprezzamento e anche qualche critica divertente, entrambe prese con tranquillità, umorismo e gentilezza dallo stesso attore. Egli ha voluto sottolinearlo attraverso un altro post, dove ha ricordato il fatto di aver doppiato il protagonista all’interno di Solo Leveling, una cosa che aveva dimenticato di menzionare quando ho pubblicato le prime foto del set fotografico, dato che alcuni non avevano compreso che si trattasse di un cosplay specifico.
Il suo avvicinarsi così tanto alla community gli ha fatto indubbiamente guadagnare dei punti e adesso può beneficiare dell’approvazione del pubblico anche nel caso in cui Solo Leveling dovesse essere realizzato in versione live action, dato che grazie a questo set fotografico e ai risultati dell’allenamento, per molti nessuno sarebbe più adatto del doppiatore ufficiale a ricoprire quel ruolo.