Dr Commodore
LIVE

Ninja Kamui copia pochi frame da One Piece: per gli utenti, averli individuati è la cosa più assurda

Avete mai sentito parlare di casi in cui disegni tratti da opere animate come quella di One Piece, vengono riutilizzati all’interno di nuovi anime stagionali? Una delle serie animate che sta ottenendo un certo successo ultimamente è quella di Ninja Kamui, caratterizzata da una storia davvero intrigante e da alcuni combattimenti spettacolari, in uno stile particolarmente apprezzato dal pubblico.

Ma in questi giorni, il responsabile per le animazioni e regista sudcoreano Sunghoo Park è finito al centro di alcune discussioni per via di due singoli frame utilizzati all’interno della versione anime di questa opera. Egli è stato il regista del film prequel di Jujutsu Kaisen, nonché di alcuni episodi dell’omonimo anime nel 2020, con il quale è riuscito a farsi conoscere, fino a prendere in mano la direzione proprio della nuova opera di Ninja Kamui.

Ma che fosse per tributo o che fosse per risparmiarsi del lavoro, nell’ultimo episodio dell’anime, egli sembra aver utilizzato pochissimi frame presi direttamente dall’opera di Eiichiro Oda di One Piece, precisamente nello scontro tra Zoro e Killer a Wano. Si tratta davvero di pochi millisecondi, ma la cosa non è sfuggita agli occhi dei più attenti, provocando alcune pacate discussioni.

One Piece e il Frame copiato da Kinja Kamui

Il frame “colpevole” e la reazione degli utenti

Segnalato attraverso diversi post su X/Twitter e su tantissime pagine anime su Instagram, il momento dell’episodio 11 è stato comparato con quello dell’episodio 934 su One Piece, dove possiamo vedere come il disegno sia soltanto leggermente più sfocato verso l’alto, ma fondamentalmente si tratta della stessa immagine. Per quanto impercettibile e impossibile da notare per l’utente medio, ora che ha acquisito visibilità le persone si chiedono come mai Sunghoo Park abbia preso questa decisione.

Naturalmente la maggior parte dei commenti della community riguardano la difficoltà nell’identificare un frame così rapido in due anime separati e rilasciati a distanza di diversi mesi l’uno dall’altro, ma ormai non possiamo più sorprenderci dell’abilità di alcuni utenti con la loro memoria fotografica e il loro accesso a determinate informazioni, come se fosse un database. Per molti, chi getta delle critiche, sta solo facendo polemica inutile e non hanno tutti i torti, ma c’è anche una parte dell’utenza semplicemente curiosa di capire i motivi dietro un’azione, tutto sommato assurda.

Perché l’artista ha scelto un singolo frame di un impatto in questo specifico scontro? Forse ha ottenuto il permesso di utilizzarlo o si tratta di un modo per dimostrare il proprio apprezzamento nei confronti di una sequenza di impatto come quella vista all’interno di One Piece. Sunghoo Park è perfettamente in grado di realizzare delle animazioni valide, quindi è improbabile che abbia utilizzato questo frame perché non era capace di riprodurlo. Finché non otterremo una dichiarazione ufficiale, rimarrà tutto una teoria, per quanto la cosa possa apparire di poca rilevanza. Tanto di cappello, inoltre, a chi è stato in grado di individuare un dettaglio del genere.

Ninja Kamui

Leggi anche: ONE PIECE: LA SCENA DI LUFFY NELL’EPISODIO 1101 DIVENTA SUBITO VIRALE, TRA FAN-ART E COSPLAY

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi