Oggi ha avuto ufficialmente inizio l’edizione 2024 del Napoli Comicon, che ieri è stata oggetto di un’ispezione dei carabinieri del Comando Tutela del Lavoro e dell’Ispettorato del Lavoro, che per fortuna non ha portato a sequestri o niente del genere (anche se diverse aziende hanno ricevuto delle sanzioni).
La fiera continuerà fino a domenica, ma anche se siamo solo al primo giorno, sono già iniziati gli annunci degli editori. Ad aprire le danze è stata l’etichetta J-Pop di Edizioni BD, che ha annunciato l’acquisizione di due nuove opere alla fine del panel L’amore al tempo dei manga. Andiamo a vedere assieme quali sono le opere annunciate:
Il mio matrimonio felice Novel di Akumi Akitogi e Tsukiho Tsukioka (serie in corso, 8 volumi)
Dopo aver pubblicato il manga, J-Pop porterà anche la light novel originale de Il mio matrimonio felice, che ha ispirato non solo il già citato manga ma anche l’omonimo adattamento anime disponibile su Netflix (trovate la nostra recensione qui). I fan potranno quindi gustarsi la versione originale della storia d’amore tra la sfortunata Miyo Saimori e il soldato Kiyoka Kudo in un Giappone alternativo dei primi del ‘900
Quartz Kingdom di Bohmat (serie in corso, 2 volumi)
In questa serie fantasy, gli angeli seguono la volontà degli dei e proteggono il regno di Quartz dai demoni che vogliono invaderlo. La protagonista è Blue, un’orfana nata con delle ali nere, vive una vita tranquilla nonostante tutti pensino che sia maledetta, e sogna di poter diventare anche lei un angelo on futuro. Un giorno il suo orfanotrofio viene attaccato da dei demoni, i quali uccidono anche tutti gli angeli venuti in soccorso degli orfani. Dopo aver assistito a quell’orribile scena, dentro Blue iniziano a farsi strada dei poteri oscuri. Basteranno a vendicare i suoi amici?
Entrambe le serie arriveranno nei prossimi mesi. Potrebbero inoltre non essere le uniche novità che J-Pop ha in serbo per quest’edizione del Napoli Comicon, quindi conviene tenere d’occhio qualsiasi comunicazione ufficiale sui suoi social nei prossimi giorni.