Dr Commodore
LIVE

HUNTER x HUNTER NEN x IMPACT: i primi gameplay dalla demo del picchiaduro old school

A due giorni dall’attesissimo EVO Japan, HUNTER x HUNTER NEN x IMPACT è già arrivato tra i saloni del più grande evento picchiaduro del sol levante. Come anticipato due giorni fa dal publisher (Bushiroad), una demo del fighting game 3v3 basato sull’opera di Togashi sarà giocabile dai partecipanti alla fiera; e online sono già emersi i primi filmati, che noi, non potendo chiedere un mese di ferie per visitare il paese, stiamo analizzando con attenzione.

Il video teaser che vi mostrammo mesi fa aveva scatenato l’istinto da detective dei fan, che ipotizzarono si trattasse di un picchiaduro tag 2D vecchia scuola, ispirato all’arcifamoso Ultimate Marvel vs Capcom 3. Grazie ai video che stanno spuntando come funghi, ora ne abbiamo la conferma. E sì, ci sono anche le autocombo, quindi i principianti non si lascino scoraggiare!

In alcuni filmati si intravede il menù di selezione dei personaggi, da cui capiamo che HUNTER x HUNTER NEN x IMPACT avrà 16 personaggi giocabili. Si tratta di un roster piuttosto limitato per un 3v3, quindi non è irragionevole aspettarsi che ci siano almeno due personaggi nascosti, sbloccabili in qualche modo, come su DBFZ.

HUNTER x HUNTER NEN x IMPACT Leorio animazione della Super

HUNTERxHUNTER NENxIMPACT: i primi video gameplay

Nonostante lo stile grafico pulito e semplice (forse fin troppo), il gameplay appare veloce e caotico. Grazie alla possibilità universale di scattare in aria, e soprattutto di invocare l’assist dei personaggi di riserva o anche “chiedere il cambio”, l’impressione è che ci siano moltissimi modi diversi di incanalare il Nen per stendere al tappeto la squadra avversaria.

Un match completo di NEN x IMPACT.

Ma non dovete fidarvi della nostra parola; a garantire per il gioco ci pensa Justin Wong, leggendario giocatore professionista dal pedigree chilometrico, nonché “vittima” del famoso EVO Moment 37. Dopo aver provato la demo di HUNTERxHUNTER NENxIMPACT, Wong ha dichiarato di averci giocato 2 ore, ma che potendo sarebbe rimasto al cabinato per tutto il giorno.

In un secondo post ha poi aggiunto che i fan di Marvel vs Capcom, Dragon Ball FighterZ, Skullgirls, Blazblue e Guilty Gear dovrebbero tenere gli occhi su NEN x IMPACT, poiché è molto probabile che il titolo sia nelle loro corde.

Vi lasciamo quindi a uno dei video più succosi usciti finora, nel quale possiamo vedere anche le Super di tutti i personaggi disponibili nella demo giapponese, cioè Killua, Kurapika, Netero, Leorio, Hisoka, e Gon — che pare in grado di trasformarsi in forma adulta per il resto del round. Chissà, magari tutta questa azione allevierà il mal di schiena di Togashi?

HUNTER x HUNTER NEN x IMPACT sarà disponibile per PlayStation5, Switch, e PC tramite Steam. Il gioco non ha ancora una data d’uscita, ma al termine dell’EVO Japan (29 aprile) potremmo assistere all’annuncio di una demo scaricabile o altri dettagli rilevanti.

HUNTER x HUNTER NEN x IMPACT splash art dei primi 6 personaggi

Leggi anche: ONE PIECE: EIICHIRO ODA PARLA DEL SUO RAPPORTO CON TOGASHI, AUTORE DI HUNTER X HUNTER

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi