Dr Commodore
LIVE

Il treno di The Legend of Zelda Tears of the Kingdom farà tappa a Napoli per un evento gratuito

Il treno di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è stato inaugurato in occasione di uno speciale evento a tema lungo le ferrovie italiane lo scorso dicembre. In quest’occasione, il treno ha visitato diversi luoghi d’Italia somiglianti alle ambientazioni del titolo del 2023 e, a quel punto, pensavamo, sbagliando, che la vettura fosse pronta per andare in pensione.

A sopresa, Nintendo e Trenitalia hanno rinnovato la loro collaborazione e, in occasione del Comicon di Napoli, il convoglio a tema torna sulle nostre ferrovie facendo tappa proprio nel capoluogo campano, ove ospiterà un evento gratuito per un numero piuttosto limitato di fan. Vediamo insieme in cosa consisterà l’evento e quando avrà luogo.

The Legend of Zelda

Un incontro speciale in stazione

Presso il binario 12 della stazione centrale di Napoli non troveremo l’Hogwarts Express, ma qualcosa di altrettanto interessante. L’evento avrà luogo il 26 aprile alle ore 10 del mattino e sarà possibile l’accesso solo a coloro che avranno prenotato il biglietto speciale e gratuito presso questo link. Attenzione: sono disponibili solamente 120 posti!

Nel corso dell’esclusivo evento interverranno alcuni conosciuti content creator per parlare di uno dei titoli più apprezzati del 2023: stiamo parlando di GiosephTheGamer e gli illustratori Wallie e Gioquasirosso. In occasione dell’evento, i due artisti mostreranno al pubblico ben due illustrazioni esclusive per celebrare il titolo. Un numero limitato di stampe sarà distribuito gratuitamente tra i partecipanti all’evento muniti di apposito biglietto.

maxresdefault 4 1

The Legend of Zelda al centro di un’attenta campagna marketing

Non si tratta del primo evento dedicato alla serie tra quelli promossi da Nintendo: spostandoci al di fuori dell’Italia, non possiamo certo dimenticare la curiosa apparizione di statue della dea Hylia avvenuta pochi mesi fa in Brasile, per citare solo uno dei numerosi eventi dedicati al nuovo capitolo delle avventure di Link.

Questa attenta campagna marketing ci suggerisce due cose: Nintendo vuole continuare a far conoscere a più persone possibili la saga, anche attraverso questa serie di eventi e, conseguentemente, vuole provare ad espandere ancora di più il successo della serie, spostandosi nel mondo del cinema (come ben sappiamo è in lavorazione un live action dedicato alla saga) e, perché no, dei mattoncini.

unlock master sword zelda totk f

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi