Il quarto capitolo dello Spider-Man del Marvel Cinematic Unvierse è probabilmente uno dei film più attesi dell’universo cinematografico dei Marvel Studios, specialmente dopo l’enorme successo di No Way Home. In questi mesi si è parlato molto del film, soprattutto di rumour che riguardano il suo essere un film che riporterà il personaggio a una storia più ristretta rispetto al terzo capitolo, con Kingpin come antagonista principale.
Quella si tratta soltanto della volontà di Kevin Feige e dei Marvel Studios, in quanto la Sony vorrebbe realizzare un altro film sul multiverso. Ancora non si sa se le due parti hanno trovato una via di mezzo tra quello che vogliono raccontare, ma a queste decisioni parteciperà anche l’attore protagonista Tom Holland, coinvolto nel progetto sin dalle sue prime fasi.
Tom Holland parla della produzione del quarto capitolo di Spider-Man
Holland ha parlato del quarto capitolo del suo Spider-Man in una recente intervista a Deadline, confermando che vorrà sempre girare film dedicati al supereroe Marvel, in quanto deve la sua vita e la sua carriera a lui. Tuttavia, l’attuale situazione della produzione sarebbe però complicata: l’attore ha confermato che “le persone migliori del settore” stanno lavorando sulla storia del nuovo film, ma non l’hanno ancora trovata. Fino a quando non l’avranno trovata, loro devono “proteggere il lavoro fatto“ in quanto “Il terzo film è stato così speciale, per molti aspetti, che dobbiamo assicurarci sia la cosa giusta“.
Ha poi aggiunto che sta osservando quanto sta accadendo in questa fase del processo produttivo, e ha ammesso di trovarla molto divertente. L’attore ha concluso l’intervista ribadendo che tutti vogliono che il film sia realizzato, ma vogliono assicurarsi che non si stiano rifacendo le stesse cose del capitolo precedente.
I Marvel Studios e Sony non hanno ancora trovato un regista per il film, ma avrebbero fissato l’inizio delle riprese per il prossimo autunno a Londra. Probabilmente farà parte della Fase Sei del Marvel Cinematic Universe, ossia quella che concluderà l’intera macrosaga del multiverso partita con la Fase Quattro, e sarà ambientato prima dei prossimi capitoli di Avengers.