La saga di Egghead accompagna i lettori di One Piece da più di 50 capitoli. Piano piano, questo arco narrativo ha scalato la classifica delle saghe più lunghe dell’opera di Eiichiro Oda. E così, Egghead al momento si trova 6° in classifica con 54 capitoli, avendo superato la saga dell’Isola degli Uomini pesce (53 capitoli) ed Enies Lobby (51 capitoli).
I fan non si aspettavano comunque una saga così longeva. D’altronde, Oda ha spostato la narrazione di continuo: siamo passati dal viaggio dei Mugiwara da Wano a Egghead, alla loro esplorazione del laboratorio di Vegapunk; dallo scontro di Kidd e Shanks al salvataggio di Coby da parte di Garp e della SWORD. Poi, Oda è tornato di nuovo sull’isola di Egghead, per poi aprire una parentesi con il flashback di Kuma.
Alla fine, siamo tornati da Luffy e i Mugiwara, e da più di dieci capitoli Oda non ha più lasciato questo filo conduttore: segno che la saga di Egghead è vicina alla sua conclusione. A portarci sempre più vicini a questo traguardo ci penserà il capitolo 1113: previsto per il fine settimana, il suo contenuto verrà svelato in anticipo dai vari spoiler. Già nelle scorse ore sono usciti i primi “hint” di Redon.
In fondo al mare di One Piece
Le aspettative per il prossimo capitolo One Piece sono decisamente alte. Soprattutto dopo aver visto i Gorosei scatenarsi nel 1112. Oltre ai 5 Astri di saggezza, l’hype è alto anche per la possibile rivelazione del messaggio di Vegapunk. Da diversi capitoli c’è questo conto alla rovescia che è sempre più prossimo allo zero: alla fine del capitolo 1112 il countdown è sceso a “meno di un minuto”.
Ma cosa possiamo aspettarci dal 1113? Al momento non abbiamo informazioni certe. Se non i primi tre indizi lasciati da Redon. Il primo è una gif di Jamine Star, mentre fa uno “scacco matto”:
— Sergio (redon) (@Mugiwara_23) April 22, 2024
Il pensiero di tutti va a Vegapunk: i fan sono quasi certi che lo scienziato stia ingannando i Gorosei. Nello scorso capitolo abbiamo visto Marcus Mars raggiungere il Lumacofono che sta trasmettendo il video messaggio. Molto probabilmente, il Gorosei riuscirà a distruggere il dispositivo, senza però ottenere nulla: Vegapunk riuscirà lo stesso in qualche modo a ingannare il Governo Mondiale e a svelare la verità a tutto il mondo.
La seconda gif che ha messo Redon è più criptica: si tratta di Sebastian ne La Sirenetta che canta In fondo al mar. Forse, l’utente X si sta riferendo alla color spread che caratterizzerà questo capitolo.
— Sergio (redon) (@Mugiwara_23) April 23, 2024
Infine, c’è un terzo hint: la gif vede un uomo mentre viene morso sul braccio da un cavallo. Redon potrebbe riferirsi a V. Nasjuro che, nella sua forma yokai, attacca uno dei Mugiwara o un loro alleato. Che sia qualcuno del gruppo di Nami e Chopper? Nello scorso capitolo sappiamo che si sono trovati di fronte proprio V. Nasjuro. Scopriremo la risposta a questa e altre domande nelle prossime ore o giorni.