Come annunciato dalla stessa Atlus alcuni giorni fa, nelle scorse ore è stato pubblicato un interessante showcase di circa 25 minuti a tema Metaphor Re:Fantazio: la nuova IP dai creatori di Persona si è mostrata in un gameplay trailer all’interno del quale, senza sorpresa da parte dei fan che attendevano con ansia questo momento, è stata rivelata la data d’uscita definitiva del gioco.
All’interno del trailer, però, non è presente unicamente l’agognata data, che è più vicina di quanto previsto, ma anche diversi spezzoni di gameplay del nuovo JRPG di casa Atlus pronto a far innamorare di sé milioni di giocatori con la sua stravaganza targata Persona. Scopriamo insieme il contenuto del gameplay trailer mostrato.
Quando esce Metaphor Re:Fantazio?
Andiamo dritti al sodo: il titolo uscirà su console PS4, PS5, Xbox Series X/S e PC in data 11 ottobre 2024. Come da pronostico, insomma, il titolo arriva nel corso dell’anno 2024, e molti si aspettavano di vederlo sul mercato proprio nel corso di dicembre, risultando quindi piacevolmente sorpresi riguardo a questo annuncio, che, ripetiamo, non è stato l’unico della serata.
Abbiamo infatti potuto vedere per la prima volta la collector’s edition del gioco in tutta la sue bellezza: con un costo pari a 139,99 dollari, l’edizione dei collezionisti comprenderà una serie di extra che vi elenchiamo qui di seguito:
- Gioco base
- Bonus preordine
- Steelbook
- Colonna sonora
- Artbook
- Spille metalliche Homo Tenta
- Adesivi
- Mappa in tessuto del Regno di Euchronia
- Atlus 35th Anniversary Digital History Book e Soundtrack
- Voucher per il DLC “Set costumi e musica di battaglia” con skin aggiuntive e musiche tratte da Persona, Persona 2, Persona 3, Persona 4 Golden, Persona 5 Royal, Shin Megami Tensei V ed Etrian Odyssey.
Un gameplay folle ed epico
Come da aspettativa, dati gli eccellenti JRPG precedentemente realizzati da Atlus, anche Metaphor sembra promettere grandi cose: le ambientazioni, i personaggi e i nemici da affrontare che sono stati mostrati all’interno del trailer riflettono in pieno lo spirito dei progetti della compagnia, ossia stravaganza, follia puramente fantasy e un pizzico di inquietudine. All’interno del trailer, come potete vedere voi stessi, ci viene mostrata non solo la fase di esplorazione e di combattimento, ma anche interni di edifici, menu dei negozi e splendide cutscenes in stile anime.