Maki Zen’in è probabilmente il personaggio femminile di Jujutsu Kaisen preferito dai fan, soprattutto per la sua evoluzione nel corso della serie. Presente fin dalla prima stagione dell’anime, Maki ha goduto di un ruolo principale nel prequel Jujutsu Kaisen 0, dove ha stretto anche un forte legame con il suo compagno di classe Yuta Okkotsu.
Nella seconda stagione della serie abbiamo lasciato Maki in una situazione un po’ spinosa ne.la quale è stata sconfitta da un attacco di fuoco di Jogo. Per scoprire cosa le riserva il futuro dovremo aspettare la terza stagione della serie, a meno che non si voglia recuperare i capitoli del manga, che ormai dovrebbe essere vicino alla sua conclusione.
In Jujutsu Kaisen l’abbiamo vista quasi sempre indossare la sua divisa scolastica dell’istituto delle arti occulte di Tokyo, così diversi fan hanno disegnato fanart che la ritraggono con addosso vestiti che non indossa di solito. Una di queste fanart la mostra con addosso un abito elegante mentre partecipa a un party di lusso, e ha ispirato un cosplay del personaggio realizzato dalla cosplayer Sneesaw 2.0.
Una Maki elegante in questo cosplay di Jujutsu Kaisen
Sneesaw 2.0 è una grande fan del personaggio, tanto che nel post del cosplay ha rivelato che Maki le manda in pappa il cervello. Nella foto possiamo vedere poi con quanta cura abbia creato questo cosplay, che rimane abbastanza fedele alla fanart a cui si ispira.
La parrucca è fatta benissimo (anche se una parte di capelli è praticamente quella dell’illustrazione originale incollata sulla foto con Photoshop), così come il vestito nero. La cosplayer guarda poi verso gli spettatori con uno sguardo ammiccante, come se volesse invitare qualcuno a ballare. In questo si discosta un po’ da come è mostrata Maki nell’illustrazione, dove ha un’espressione più tranquilla e affascinante.,
In passato Sneesaw 2.0 ha realizzato un altro cosplay di Maki, ispirato all’aspetto che il personaggio ha attualmente nel manga. Tra i personaggi di cui ha portato più cosplay ci sono Ryuko Matoi di KIll La Kill, Makima di Chainsaw Man, Frieren di Frieren – Oltre la fine del viaggio e Nami di One Piece.