Mancano due giorni all’inizio della prima fase della versione 4.6 di Genshin Impact, una versione dove i viaggiatori si immergeranno ancora una volta nella gigantesca storia del gacha miHoYo, alla scoperta di tutti i segreti che si celano nell’ultima patch e nell’ultima regione attualmente sbloccata: Fontaine, la nazione di hydro.
Come abbiamo visto direttamente dalla live, ci saranno tantissime novità che riguardano questa versione, a partire dalle rovine di Remuria, la nuova mappa a sud di Fontaine, alle due nuovi missioni storia legate a due personaggi importanti di gioco e a molti altri contenuti che aspettano solo di essere esplorati. In particolare, vedremo anche e soprattutto il cambiamento dei banner, con Neuvillette e Kazuha che ci salutano per tornare disponibili in futuro.
Nella fase 1 di questa versione, sarà finalmente disponibile l’evento desiderio “Ombra cinerea del Focolare“, con Arlecchino, mezzaluna di presagi nefasti, lanciera di pyro affiliata a Fontaine. Il secondo banner è “Apparizione di Chiaroscuro“, con Lyney, Spettacolo fantasmagorico, arciere di pyro anch’esso affiliato a Fontaine e alla casa del focolare. Con entrambi i banner, saranno disponibili anche tre personaggi 4-stelle fino alla fine della fase.
I personaggi 4-stelle e le armi del banner
Ad affiancare Arlecchino e Lyney, nella prima fase di questo banner, abbiamo Lynette, anch’essa legata a Fontaine, Snezhnaya e la casa del focolare, come i due personaggi 5-stelle. Lynette è una spadaccina di tipo anemo che ha un’abilità di corsa molto simile a quella di Yelan: personaggio non particolarmente utilizzato, ma che trova diverse collocazioni nei team grazie al suo elemento versatile.
Il secondo personaggio è invece Freminet, il terzo fratello di Lyney e Lynette, personaggio di cryo che utilizza una claymore. Freminet è sicuramente apprezzato per la sua storia personale, ma non è molto utilizzato come DPS per via delle sue meccaniche e della sua utilità. Il terzo e ultimo personaggio è invece Xiangling, lanciera di pyro affiliata a Liyue: lei è sicuramente ancora oggi uno dei personaggi più utilizzati in generale e uno dei 4-stelle più forti che il roster può offrire.
Per quanto riguarda le armi, nel banner “Incarnazione divina” è disponibile la “Forma della Luna cremisi“, lancia best in slot per Arlecchino, e la “Prima grande magia“, arco best in slot per Lyney. Insieme ad esse possiamo trovare: Aiutante del porto (spada), Sega elettrica portatile (claymore), Scacciadraghi (lancia), Occhio della percezione (catalizzatore), Arco da guerra di Favonius (arco).