Dr Commodore
LIVE

One Piece 1112 spoiler, Vegapunk è più furbo di così!

Si prospettano delle settimane importanti per quanto riguarda l’opera di One Piece, considerando come gli ultimi 5 capitoli hanno portato la storia a evolversi in maniera piuttosto brusca, dato l’arrivo sull’isola di Egghead di entità particolarmente spaventose che sono riuscite a risolvere intricate situazioni in meno di 10 minuti e con pochissimi attacchi.

Questo tempo è quanto concesso da Vegapunk prima della diffusione del suo messaggio, la cui trasmissione è stata avviata a seguito della sua presunta morte, motivo per il quale i cinque astri di saggezza sono dovuti intervenire per cercare di fermarlo, riuscendo a ribaltare quasi del tutto le sorti dello scontro che si sta disputando sull’isola. In particolare vediamo Marcus Mars essersi preso l’incarico di bloccare la trasmissione del messaggio registrato, mentre i restanti Gorosei si occupano di fermare i pirati e qualsiasi altro rischio che informazioni delicate possano sfuggire dal loro controllo.

Con discreta facilità, Marcus Mars è arrivato all’interno del laboratorio di Vegapunk e, guidato da York come visto nel riassunto del capitolo 1112, è riuscito con successo a distruggere una parte della strumentazione dello scienziato. Per sua sfortuna, purtroppo, l’obiettivo di fermare il messaggio non è stato raggiunto e adesso manca un solo minuto prima della sua diffusione. L’unico modo che ha l’astro di saggezza di fermarlo e trovare il Lumacofono speciale situato da qualche parte nel laboratorio. Grazie alla sua abilità, egli è riuscito a percepirlo e a trovarlo facilmente, forse troppo facilmente.

One Piece Vegapunk nell'anime

Un posto troppo ovvio per un genio come Vegapunk

Per una persona geniale e brillante come Vegapunk, appare un po’ strano il fatto che abbia posizionato una cosa tanto importante come il lumacofono della trasmissione del messaggio, sul pavimento della stanza dei Punk Records, dove dovrebbero essere custodite le sue scoperte e i suoi registri di lavoro. Come discusso anche da moltissimi utenti appassionati di One Piece nell’apposito post dedicato alle discussioni alle teorie, non ha molto senso che una cosa tanto importante non sia difesa possibilmente dalla sua migliore invenzione.

Nell’ultimo pannello del capitolo 1112 di One Piece abbiamo potuto vedere Marcus Mars fissare qualcosa con un’espressione particolarmente seria, accompagnato dalle onomatopee di un suono simile a quello delle bolle. Le teorie riguardo questo mistero sono tante, con una in particolare a essere la più prominente, ovvero che si tratti del cervello di Vegapunk, ma anche se fosse così, come potrebbe l’organo fermare il potente astro di saggezza?

Da qui si evince la possibilità di vedere altri attori coinvolti nella difesa per la diffusione di questo messaggio. Potrebbero essere dei nuovi Serafini, in gran quantità posizionati in apposite taniche di creazione, volti ad attivarsi soltanto in caso qualcuno di non autorizzato si avvicini al Lumacofono. Un’altra opzione molto plausibile riguarda la possibilità che il Lumacofono della trasmissione sia stato dato in mano a qualcuno di esterno all’Isola, come per esempio Dragon, per il quale ricordiamo la discussione con Shaka durante la prima parte di questo arco, dove lo avvisava della sua probabile morte.

Le ipotesi sono tante, ma l’idea di base è che Vegapunk non può essere stato così ingenuo da lasciare una cosa così importante in difesa e in un posto tanto scoperto. Consapevole di essere in pericolo di vita, è probabile che tutto questo sia un piano per ingannare ancora una volta i Gorosei, convincendoli innanzitutto a mostrarsi di persona attirandoli sull’isola, ma soprattutto distrarli per ridurre le possibilità di fallire nell’operazione, e se consideriamo il suo aver scommesso su tutto questo con la sua stessa vita, è più che probabile che il suo piano avrà successo.

One Piece ultimo pannello del capitolo 1112

Leggi anche: ONE PIECE 1112 SPOILER, WARCURY È PIÙ FORTE DI KAIDO? IL DETTAGLIO DEL CAPITOLO CHE FA DISCUTERE I FAN

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi