<<Auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!>>
Si sente che è primavera, i Rockruff e i Lycanroc (ルガルガン Lugarugan) stanno fuori ad ululare alla Luna piena. Aspettate un attimo qui eh?
<<In Dee Dee? (Dove vai?)>>
Vado a farli smettere, che a quest’ora la gente dorme.
<<Indee dee Deei! (Ma tu vai a dormire tra quasi due ore!)>>
E con ciò? Indeedee, è una questione di buon vicinato.
*esce di casa*
Forza, smettetela di fare casino e ululare. Capisco che vi sentite eccitati per la nuova stagione, ma fa ancora freddo, quindi andate via!
*I Lycanrock e i Rockruff si guardano tra loro*
Ehm… Avete capito oppure no?
<<GRRRRRR!>>
Cavolo! Indeddee apri la porta di casa, presto!
*Indeedee sta ascoltando musica j-pop*
Oh, andiamo!
<<GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!>>
AHHHHHHHHHHHHHHH.
I Lycanroc sono l’unica evoluzione dei Rockruff, con cui condividono il tipo roccia. Di questi mon esistono tre forme distinte, determinate dal momento della giornata in cui i Rockruff si evolvono: se si evolvono al livello 25 durante la giornata, diventeranno Lycanroc Forma Giorno; se hanno l’abilità Mente Locale e si evolvono di sera diventano Lycanroc Forma Crepuscolo e se si evolvono di notte diventeranno Lycanroc Forme Notte. Oggi sci concentreremo esclusivamente su quest’ultima, e non perché è la mia preferita.
A differenza delle altre forme di Lycanroc, la Forma Notte diventa bipede e aggressiva. Si dice infatti che non ascolti niente e nessuno, e che speso si ribelli persino al proprio allenatore se riceve delle indicazioni che non gli piacciono. Gli esemplari di questa forma adorano lottare, e si eccitano se davanti a loro trovano un nemico davvero potente (come ad esempio i Lucario o i Primeape).
Sono attaccanti e difensori fisici, e usano la loro criniera di rocce per attaccare gli avversari. Spesso si lanciano anche in “attacchi suicidi”, in quanto non gli interessa ferirsi se riescono a sconfiggere l’avversario. Con i Lycanroc Forma Giorno condivido l’abilità Sguardofermo (che impedisce la diminuzione delle loro statistiche), ma potrebbero avere anche le abilità Spiritovivo (che impedisce l’addormento) e Nullodifesa (con cui l’utilizzatore e chi lo attacca abbassa la guardia, permettendogli di mandare a segno tutti gli attacchi). Gli esemplari di questa forma sono inoltre quelli con la migliore statistica di punti salute (85).
Tramite il Lycanium-Z possono accedere alla potente Mossa Z Litotempesta Rradiale, che nega tutti gli effetti attivi sul campo di battaglia. Di allenatori noti di questi mon ci sono Iridio (il fratello di Lillie e figlio maggiore di Lusamine e Paver) e Blanca (madre di Dot). Come i Rockruff, sono diffusi nelle regioni di Alola e Paldea e nell’Isola dell’Armatura situata nelle coste di Galar.
L’aspett9o di Lycanroc Forma Notte
I Lycanroc Forma Notte hanno il pelo corto di colore rosso (o blu negli esemplari cromatici) sulla maggior parte del corpo, e il pelo bianco sulla pancia, nella faccia, nelle mani, nelle gambe e nella corta coda. Il pelo è più lungo e folto subito dietro la testa, che si estende fino a sopra di essa, andando a creare un grande ciuffo. Nel pelo folto si possono trovare anche delle rocce grigie, dello stesso colore degli artigli nelle mani e nelle zampe. Un paio di rocce sono presenti anche sui fianchi all’altezza del petto.
Gli occhi sono completamente rossi e brillanti. Il naso è nero e a forma di triangolo rovesciato. I denti sono aguzzi, mentre le orecchie sono triangolari e hanno la punta piegata e grigia. Le braccia sono lunghe e sottili. Le mani sono grosse e hanno tre dita. Sul petto presentano un paio di ciuffi bianchi. Le gambe hanno le cosce abbastanza robuste e la parte inferiore più snella. Anche le zambe hanno tre dita come le mani, mentre il cuscinetto sulla suola è rotondo e marrone. Sono i Lycanroc più alti con il loro metro e 10 di altezza, e pesano 25 chili.
Lycanroc Forma Notte è ispirata a un lupo mannaro, e la sua dualità con la Forma Giorno è ispirata all’okuri-inu, uno yokai simile a un lupo che può avere un comportamento calmo o aggressivo. Il suo nome inglese potrebbe derivare da lycanthrope (licantropo) e rock (roccia), mentre quello giapponese potrebbe derivare da rougarou (creatura leggendaria simile al licantropo), loup-garou (licantropo in francese), ガルル garuru (l’ululato di un cane) e 岩 gan (roccia).
*La notte dopo*
<<Indee dee deein. (C’è la luna piena anche oggi.)>>
Arf, arf.
<<In? (Eh?)>>
AUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU.
<<AUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU.>>
<<…Indee? (…Seriamente? Avrei dovuto aprire la porta ieri…)>>
*Se non avete ancora letto lo scorso episodio della rubrica, potete trovarlo qui*