Raramente nell’opera di One Piece i nostri eroi si sono fermati per lanciarsi in nuove sfide sotto forma di competizioni sportive, ma quando è capitato, il divertimento è stato pressoché assicurato. Ci vengono in mente gli scontri avuti con Foxy e la sua ciurma in giochi stravaganti e che hanno rappresentato un arco molto opzionale, ma particolarmente divertente.
Oppure ci viene in mente Dream Soccer King, il corto animato che ha accompagnato il terzo film di One Piece e realizzato per commemorare i Mondiali di Calcio del 2002 in Giappone/Corea, dove i nostri protagonisti si sono divertiti a sfruttare i loro poteri per vincere la partita, supportati da un pubblico ricco di volti noti, come ad esempio Vivi e Nami in versione Cheerleaders.
Immaginare la ciurma in contesti sportivi reali, come per esempio in veste di tifosi o giocatori di squadre di calcio, basket e quant’altro, è qualcosa che si vede comunemente sul web. Molti degli stessi giocatori reali sono dei grandi appassionati, come per esempio Sacha Boey che si è presentato alla sua nuova squadra interpretando Luffy. Proprio qui entra in gioco un’appassionata cosplayer che ha deciso di dedicare un tributo alla squadra dei Lakers, rappresentando Nami e Nico Robin come giocatrici in versione reale e animata.
Le due bellezze, ora atlete professioniste
L’idea è stata portata avanti da Buttercupcosplays, nella quale ha rappresentato entrambe le eroine principali della ciurma con indosso la caratteristica casacca dei Lakers su un campo di pallacanestro, prendendo come riferimento l’immagine che potete vedere nel paragrafo precedente, realizzata sfruttando l’intelligenza artificiale e riproponendola in vesti reali, ottenendo un risultato perfetto. Il tutto poi è stato condiviso sotto forma di scelta: Cosplay o AI Art? La risposta dell’utenza è stata particolarmente ovvia.
Che sia un tributo alla squadra o a One Piece, questo poco importa, in quanto l’idea è stata particolarmente apprezzata e qualsiasi discussione è stata accantonata in favore dei complimenti. Naturalmente questa non è l’unica volta in cui la ragazza ha interpretato Nico Robin e Nami, dato che esse sono state spesso scelte per i suoi costumi.
Citiamo per esempio la versione di Nami con gli abiti tradizionali di Zou, oppure la versione più tradizionale di Nico Robin con gli abiti indossati nella saga di Dressrosa. Forse qualcuno preferisce le loro versioni più classiche come quelle del post salto temporale, ma la ragazza ha realizzato anche quelle, in una foto dove la protagonista è sempre lei, ma duplicata per interpretare entrambe le eroine. Che dire, un esempio di passione nei confronti delle opere anime, manga e televisive, accompagnato anche da un pizzico di malizia che non guasta mai.