In un importante aggiornamento a sorpresa, Bandai Namco ha recentemente annunciato l’uscita di One Piece Odyssey anche per la piattaforma Nintendo Switch, in una versione prevista per l’estate del 2024. Il titolo strizza l’occhio ai Japan Roleplay games più tradizionali, con una componente di battaglie a turni tipica di questi giochi, ma con tematiche più note agli appassionati dell’opera di Eiichiro Oda.
Si tratta di una storia originale che ripercorre sotto un nuovo aspetto tutti i capitoli dell’avventura di Luffy e compagni, i quali assumono un ruolo importante e necessario per progredire in tutte le varie ambientazioni che ci vengono proposte. Pubblicato per celebrare il venticinquesimo anniversario della serie di One Piece, Odyssey ha ottenuto dei risultati abbastanza positivi, pur non essendo riuscito a imporsi come si deve in qualità di gioco principale legato all’opera.
Le cose possono ora migliorare ulteriormente, considerando come questa uscita su Nintendo Switch apre le porte a un pubblico diverso e a una piattaforma che conta migliaia di giocatori. Dopo aver detto la sua su PC, ma anche su PlayStation e Xbox nelle console delle ultime due generazioni, adesso è pronto a farlo anche su Switch, precisamente il 26 luglio 2024, data in cui sarà possibile giocare la versione completa di One Piece Odyssey.
Dettagli sui bonus della nuova versione
L’annuncio di questa recente avventura di One Piece su una nuova piattaforma è stata accompagnata dal classico trailer di presentazione, dove ci viene raccontata brevemente la storia e introdotto il mondo in cui la ciurma vivrà questa nuova avventura, con ulteriori informazioni interessanti per quanto riguarda i contenuti presenti sin dal primo giorno per chiunque acquisterà il titolo.
Riguardo questa specifica versione, vanno menzionati alcuni dettagli relativi ai contenuti accessibili da tutti i giocatori. L’edizione proposta infatti sarà quella Deluxe, dove si potrà accedere allo scenario aggiuntivo chiamato Riunione dei Ricordi, disponibile completando almeno una volta la campagna principale e arrivando ai crediti finali.
Inoltre sarà possibile accedere al set di costumi Tenuta da Viaggio, con cui personalizzare i nostri eroi. Questo perché è presente in gioco una componente di personalizzazione umile, mai interessante, la quale ha anche aperto la strada ai modders che hanno potuto introdurre versioni differenti dei loro Mugiwara preferiti. Inoltre come esclusiva di questa versione, troveremo il set di costumi chiamato Città d’Acqua, tutti mostrati nell’immagine conclusiva in coda al trailer.