Quando si parla del mondo di One Piece, i fan immaginano teorie e risvolti dell’avventura dei pirati protagonisti con la speranza che esse si rivelino poi veritiere, per poi poter in seguito raccontare di aver correttamente azzeccato, con le proprie previsioni, l’idea di Oda, anche se l’esperienza ci ha dimostrato come l’autore non dia nulla per scontato e ribalti spesso le aspettative.
Ma oltre alle teorie, i fan di One Piece si divertono anche a reinventare i vari personaggi in situazioni diverse. Lo stesso Oda è noto per aver disegnato i vari protagonisti in situazioni atipiche, basandosi sulle richieste dei fan e aprendo i nuovi capitoli con delle copertine dedicate a loro. Che sia la ciurma al completo in un ambiente con uno specifico tema, o che sia uno dei pirati conosciuti nell’opera in abiti particolari o in situazioni che coinvolgono animali, sono centinaia le immagini non canoniche che li ritraggono.
Ma oltre all’autore, ci pensano anche i fan a realizzare una loro visione dei personaggi, non solo in situazioni particolari, ma anche in forme completamente diverse. Molto note sono le trasformazioni dei vari personaggi, plausibili ma frutto della fantasia, oppure la loro versione con il sesso invertito o con abiti speciali, o persino visioni del futuro per i vari personaggi. Ma se invece scegliessimo una strada più assurda e decidessimo di immaginare come sarebbero i Mugiwara rappresentati sotto forma di gatti?
Il tributo di un appassionato fan
Questo ciò che ha voluto proporre un appassionato fan di One Piece sul suo profilo X/Twitter, condiviso successivamente in un post su Reddit al fine di raggiungere un numero maggiore di persone e mostrargli questa simpatica galleria di immagini fan art. L’autore Meatkuuu ha reinventato ognuno dei Mugiwara proponendo un disegno fatto a mano di ognuno di loro, con alcuni elementi caratteristici per farci riconoscere subito di chi si tratta.
Dal gatto con la cicatrice sull’occhio per identificare Zoro, al suo rivale con un ciuffo paffuto di peli che ne copre un altro per identificare Sanji, i protagonisti ci sono tutti e sono anche ben fatti, soprattutto quelli un po’ più complessi da rappresentare, considerando la loro struttura non umanoide. Molto divertenti invece i disegni realizzati per Brook e Jimbe, di cui il primo si presenta come un gatto dal portamento abbastanza regale, ma completamente scheletrico, mentre il secondo è un vero e proprio chonker, caratterizzato da una colorazione atipica per i gatti e una grossa pinna al posto della coda, ma che ci fa capire perfettamente di che personaggio si tratta.
Simpatiche invece anche le versioni dell’avventura di Ace, proposta con tanti protagonisti in versione gatto, tra cui un grosso Barbabianca e una giocosa Yamato. Considerando come i gatti siano amanti del pesce però, è meglio evitare che queste versioni vengano davvero introdotte all’interno del mondo di One Piece, altrimenti l’intera razza degli uomini pesce potrebbe avere una rogna aggiuntiva a cui dover fare attenzione.