Il 18 aprile 2024 debutta ufficialmente in accesso anticipato No Rest for the Wicked, titolo sviluppato da Moon Studios e pubblicato da Private Division, intenzionati a lasciare un fortissimo impatto nella categoria di videogiochi di ruolo con visuale isometrica. Nella community, questo titolo è stato abbondantemente discusso in maniera positiva, in primo luogo per via della software house responsabile dei due titoli della serie Ori, ma soprattutto per le sue tematiche Dark Fantasy, molto apprezzate in questo stile di giochi, dunque è lecito aspettarsi che la curiosità sia abbastanza elevata.
C’è sicuramente bisogno di attendere qualche settimana in più per leggere le prime recensioni affidabili, ma per il momento No Rest for the Wicked è pronto per essere giocato, con la consapevolezza di ricevere un supporto adeguato in numerosi aggiornamenti da qui fino al lancio della versione finale, dove idealmente saranno aggiunti nuovi contenuti. Gli sviluppatori infatti hanno giustificato la fase di accesso anticipato sostenendo come No Rest for the Wicked sia il loro titolo più ambizioso mai pubblicato finora e c’è bisogno della collaborazione anche degli utenti per integrare al meglio tutti i sistemi e le funzionalità realizzate.
In ogni caso la roadmap ufficiale per i contenuti del gioco è stata pubblicata nella pagina ufficiale di Steam di No Rest for the Wicked, con alcuni dei dettagli riguardo la pubblicazione. Allo stesso tempo il lancio del gioco è stato anticipato con un trailer ufficiale di presentazione, che introduce i giocatori a questa nuova idea di narrativa, alternata a sequenze cinematografiche e momenti di gameplay tra esplorazione e scontri con nemici, tra cui anche poderosi boss.
Il prezzo di No Rest for the Wicked
Steam non permette di lasciare informazioni per quanto riguarda il prezzo di acquisto del gioco direttamente nella pagina, ma gli sviluppatori di No Rest for the Wicked hanno comunque ovviato il problema proponendole tramite il post dei dettagli relativi al lancio. Il titolo ufficialmente sarà disponibile al prezzo di 39,99€, ma per le prime due settimane dopo l’uscita dell’accesso anticipato, esso sarà caratterizzato da un piccolo scontro, il quale porterà il prezzo a 35,99€ su Steam fino a 2 maggio 2024.
Acquistando il gioco in questo momento in cui No Rest for the Wicked sarà in accesso anticipato, si otterrà come bonus il set di armatura esclusiva chiamato Cerim. Altri dettagli riguardo i requisiti di sistema saranno aggiunti alla pagina nel momento in cui il titolo verrà sbloccato, ma sappiamo in anticipo che sarà compatibile con il servizio di Cloud gaming NVidia GeForce Now. La curiosità per No Rest for the Wicked è tanta e qualora dovesse ottenere un impatto importante su piattaforma PC, per il futuro lancio su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, previsto a prescindere dai risultati, possiamo sbilanciarci e dire che l’attesa dei giocatori console sarebbe certamente ricompensata.