L’etichetta J-Pop di Edizioni BD è nata nel 2006, e ancora oggi ci continua a regalare grandi emozioni. Le edizioni realizzate per i manga da lei pubblicati sono spesso davvero ottime, tanto che le hanno fatto ottenere anche dei premi come miglior editore di manga dell’anno. In questi 18 anni, J-Pop ha portato manga di ogni genere, dai classici alle opere di recente successo.
Con un post su Instagram, J-Pop ha voluto ringraziare tutti i lettori per averla sostenuta sin dal primo giorno, e ha annunciato due nuove proposte editoriali volte a celebrare l’importante anniversario. “In questi 18 anni abbiamo vissuto insieme ai nostri lettori in migliaia di mondi paralleli, ci siamo innamorati perdutamente di (mai troppi) meravigliosi personaggi e abbiamo assistito a battaglie straordinarie” – commenta l’etichetta nel post – “Fin dal primo giorno siete stati al nostro fianco in questa incredibile avventura e proprio per la nostra amata community riveliamo le prime sorprese che abbiamo preparato per festeggiare insieme questo compleanno! “.
Le due speciali collane di J-Pop
Arriveranno infatti due speciali collane, le quali permetteranno di scoprire e riscoprire i primi numeri delle opere più lette tra quelle pubblicate dall’editore. I volumi di queste due collane usciranno soltanto nelle fumetterie in un’edizione cut price di 2,90 euro a volume!
La prima di queste due collane è la Greatest Hits, che sarà composta dia primi numeri dei titoli più iconici mai pubblicati da J-Pop in questi 18 anni. La prima uscita della collana sarà Tokyo Revengers 1 di Ken Wakui, che debutterà già questo maggio.
La seconda è Anime Celebration, una collana che raccoglie tutti i primi numeri dei manga pubblicati da J-Pop che hanno da poco ricevuto una versione animata, i quali presenteranno una copertina variant esclusiva. La prima uscita sarà Squalificati – Ranger Reject 1 di Negi Haruba, che in questa stagione primaverile ha ricevuto un adattamento anime in simulcast su Disney+ ogni domenica.
Ulteriori informazioni sulle due collane saranno rivelate in seguito, probabilmente nelle uscite di ogni mese. Nel mentre è stato lanciato anche l’hashtag #JPOP18.