Dr Commodore
LIVE

Iron Man: il gioco dedicato al supereroe Marvel sembra confermato essere anch’esso open world

Emergono nuove informazioni sul gioco sviluppato da EA Motive ispirato all’eroe Marvel Iron Man. Dopo aver letto che il titolo dedicato a Black Panther sarà di tipologia open world attraverso un annuncio lavorativo, anche questo dedicato al supereroe più famoso dell’universo dei fumetti sembra essere stato realizzato con quella natura in mente.

I dettagli ci arrivano nuovamente attraverso un annuncio lavorativo per la posizione di Senior Technical Artist, nella quale viene specificato che la persona incaricata dovrà aiutare a supervisionare gli aspetti relativi al rendering per un titolo tripla A d’azione e avventura Open World. Indizi abbastanza chiari che dovrebbero riferirsi proprio a questo titolo dedicato a Iron Man, di cui sappiamo ben poco se non il suo essere una storia a giocatore singolo, l’essere entrati ormai da un annetto in una fase di pre-produzione e il suo essere in sviluppo per PC, PS5 e Xbox Series X/S.

Iron man Immagine annuncio

I dettagli sul lavoro nel team di Iron Man

Nell’immagine del bando lavorativo che vi proponiamo in coda all’articolo e fornita dalla nostra fonte, sono presenti anche altri dettagli riguardo questa posizione, così come la natura del team di sviluppo EA Motive. Requisiti importanti sono la sensibilità artistica di alto livello e un’abilità tecnica di spessore, in modo da integrarsi perfettamente in quello che è il team di sviluppatori dedicato a questo nuovo gioco.

A disposizione di questa figura verrà messo un motore grafico importante, visto come viene sottolineato il voler massimizzare questo titolo, presumibilmente di Iron Man, con tutti gli elementi messi a disposizione, creando contenuti e funzionalità adatte a un titolo di una certa nomea e dagli obiettivi importanti. A questo punto sembra essere chiaro il requisito di avere esperienza anche con gli Open World, visto che si tratta della seconda conferma, per questo titolo con Iron Man protagonista, che il mondo di gioco sarà realizzato proprio di questo tipo.

Naturalmente attenderemo la conferma ufficiale da parte del team di sviluppo quando verranno rilasciate nuove informazioni su questo titolo di Iron Man ma considerando come Marvel’s Spider-Man 2, pur essendo sviluppato da un team diverso, venga oggi considerato uno dei titoli migliori basati sui supereroi caratterizzato dalla componente open world, è lecito pensare che la stessa scelta sia stata fatta anche per un personaggio importante come Iron Man, in modo da dare al giocatore la libertà assoluta di esplorare il mondo da loro realizzato.

annuncio lavorativo iron man

Leggi anche: MARVEL RIVALS: I PIANI PER L’ALPHA DEL NUOVO HERO SHOOTER E COME PARTECIPARE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi