Dr Commodore
LIVE

Helldivers 2: ancora una volta gli Automaton potenziano le loro schiere a sorpresa

Gli sviluppatori di Arrowhead Game Studios l’hanno fatto di nuovo. Quella che doveva essere una semplice patch di bilanciamento e di aggiustamenti per risolvere alcune problematiche su Helldivers 2, si è rivelata essere il palcoscenico di una nuova terribile minaccia tra le schiere degli Automaton, questa volta però pubblicamente annunciata dal telegiornale intrinseco del gioco Strohmann News.

Attraverso questo post, abbiamo avuto modo di vedere la nuova minaccia arrivata su Helldivers 2, chiamata Factory Striders e già ufficialmente presente in molte delle missioni di liberazione assegnate ai vari giocatori, accompagnata anche da un brevissimo trailer che ci mostra la loro forma e le abilità in possesso di questo grosso nemico metallico. Tuttavia, come al solito, la potenza di questi avversari viene leggermente sminuita da chi ce l’ha presenta.

Helldivers 2 Factory Striders

Una sfida decisamente complicata per i giocatori di Helldivers 2

A rendere così temibili questi avversari è il loro essere tra i più grandi e resilienti Automaton mai visti finora su Helldivers 2. Essi hanno una forma quadrupedale e sono equipaggiati con un cannone principale sulla loro parte alta, dei laser frontali in grado di ruotare e sparare in diversi direzioni e inoltre una fabbrica mobile che continua a lanciare dei devastatori sul campo di battaglia. A quanto pare, questi nemici sono abbastanza comuni nelle missioni di difficoltà 6 e superiori, con la possibilità di incontrarli anche nelle missioni di livello 4 o 5.

Tuttavia alcune testimonianze raccontano di come affrontarne uno in solitaria sia un compito abbordabile. I problemi nascono nelle missioni di difficoltà maggiore, dove è possibile incrociare sul campo di battaglia una vasta moltitudine di questi nemici che sembra continuare a sbucare fuori per cercare in tutti i modi di girare la battaglia proprio favore. Un esempio di una sfida di elevata difficoltà è stato pubblicato attraverso un post su Reddit, dove viene mostrato uno spawn multiplo di questi Factory Striders.

Ad alimentare le preoccupazioni c’è la possibilità che questi giganteschi nemici decidano di unirsi alla battaglia tutti in una volta, capovolgendo decisamente le sorti della battaglia. Helldivers 2 è un titolo dove coordinazione strategia sono particolarmente importanti, dunque trovarsi in una situazione dove i nemici sferrano un attacco a sorpresa rilasciando 2, 3 o anche 4 di questi Factory Strider, sicuramente non lascia troppo spazio a giocatori più casuali e mentalmente non preparati ad affrontare una tale minaccia.

Helldivers 2 Automaton

Leggi anche: HELLDIVERS 2: ARROWHEAD È AL LAVORO PER RISOLVERE TUTTI I PROBLEMI, MA È ANCORA UN TEAM “PICCOLO”

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi