Nella storica serie animata e manga di Dragon Ball, sono state presentate nel tempo diverse figure che si sono riuscite a costruire il loro spazio all’interno di questo mondo, diventando importanti non ai fini dei combattimenti, ma come supporto fondamentale per il proseguo delle vicende e anche per sensibilizzare gli eroi principali, come nel caso di Chichi per Goku o, forse più importante, Bulma per l’egocentrico Vegeta.
Tra i vari archi narrativi di Dragon Ball Z, quello della saga di Majin Bu è sicuramente tra i più amati dai fan, soprattutto per le dimensioni di quanto raccontato. Le vicende cominciano con un Gohan maggiorenne impegnato nei suoi studi e nel suo “lavoro” secondario di difensore della giustizia. Proprio in queste occasioni conosce una ragazza, ovvero Videl, la figlia di Mr Satan e futura metà importante del figlio di Goku.
Nella parte iniziale dell’arco i due sviluppano la loro storia, si conoscono e si allenano assieme, con la ragazza determinata a raggiungere dei livelli di combattimento tali da poter essere considerata all’altezza della figura del padre. Proprio durante questi allenamenti troviamo forse la sua versione più iconica, caratterizzata da un outfit bianco e nero leggero per permettere movimenti rapidi e liberi, utilizzato anche nel torneo di arti marziali dove iniziamo a conoscere i cattivi di turno. Proprio questa sua versione è sicuramente la più rappresentata anche nel mondo del cosplay ed è ciò che ha portato la protagonista che vogliamo presentarvi oggi.
Videl pronta a farsi valere
Come da premesse, l’outfit fondamentalmente è molto semplice, ma con un certo portamento e con una minuziosa attenzione ai dettagli, anche questo può essere visto come un tributo di qualità. La ragazza che ha deciso di portarlo è ca.tokki, la quale si è mostrata in queste vesti sul suo profilo Instagram, ottenendo un riscontro tutto sommato positivo dal resto dell’utenza.
Si tratta di un modo accattivante e decisamente adatto al personaggio che vuole rappresentare, dove viene sottolineata anche una certa somiglianza. Tokki si presenta come un’appassionata di serie anime e manga o videogiochi, conosciuta per il suo mostrarsi maggiormente in vesti da gamer, pur indossando parrucche o elementi caratteristici di vari personaggi animati, come lo dimostra la sua pagina Instagram.
Non mancano però altre rappresentazioni del mondo di Dragon Ball, come quella in presenza di altri cosplayer a rappresentare una scenetta simpatica tra lei, Bulma e Gohan. Pur non essendo tra le sue principali scelte, l’opera del recentemente scomparso Akira Toriyama rappresenta un tributo adatto a dimostrare quanto basti poco per portare un personaggio in vita.