Fallout torna ad essere il franchise del momento grazie all’uscita su Amazon Prime Video della prima stagione della sua speciale serie TV, della quale vi abbiamo parlato nel dettaglio nella nostra recensione, e, proprio per questo, Bethesda deve aver colto la palla al balzo per fare un’importante annuncio in merito ad un atteso “aggiornamento” del quarto capitolo della serie.
Circa un anno e mezzo fa, infatti, Bethesda annunciò a sorpresa la versione current-gen del capitolo 4, che sarà disponibile gratuitamente per tutti i possessori delle versioni PS4 e Xbox One del gioco. Questo aggiornamento ha, finalmente, una data d’uscita: l’annuncio è arrivato proprio nelle scorse ore, in concomitanza con il lancio sul piccolo schermo della serie TV.
Ecco quando arriva la versione definitiva del quarto Fallout
A riportare l’annuncio è stato l’account Twitter (X) ufficiale di Bethesda, che ha pubblicato il post qui di seguito:
Return to the Commonwealth April 25th! Learn more about the #Fallout 4 next-gen update coming to console and PC, and additional free content for players in the Wasteland: https://t.co/JfSvJVpDut pic.twitter.com/xJ4FSbRUd6
— Bethesda Game Studios (@BethesdaStudios) April 11, 2024
“Torna nel Commonwealth il 25 aprile! Puoi ottenere ulteriori informazioni in merito all’aggiornamento next-gen del gioco, in arrivo su PC e console, oltre ad alcuni speciali contenuti gratuiti per gli avventurieri delle Wasteland!”
Il tweet rimanda al sito ufficiale del gioco, presso il quale possiamo leggere tutte le migliorie presenti nella nuova versione del titolo: come precedentemente affermato, il punto principale consiste in un upgrade grafico e delle prestazioni, ma saranno presenti anche numerose correzioni dei bug segnalati dalla community nel corso degli ultimi mesi. Andiamo a vedere più nel dettaglio l’elenco delle migliorie presenti.
Tutte le migliorie presenti nell’aggiornamento
Leggiamo insieme le note relative a questo importante aggiornamento disponibili sul sito ufficiale di Bethesda:
- Nuove impostazioni per le modalità “performance” e “qualità”
- Risoluzione aumentata
- 60 FPS su console
- Migliorie tecniche minori per i giocatori su PS4 e Xbox One
- Corretto l’accesso alle mod per i giocatori PC della versione cinese e giapponese del gioco
- Disponibili una serie di nuovi strumenti d’equipaggiamento (Skin per armi dell’Enclave, Skin per armature dell’Enclave, Cannone Tesla, Armatura potenziata del fuoco infernale, Armatura potenziata X-02, Inceneritore pesante.
- Pacchetto “Armi Improvvisate”
- Workshop a tema halloween