Heroes, è stata una serie fantascientifica andata in onda per quattro stagioni, dal 2006 al 2010 e ha avuto come protagonisti Hayden Panettiere, Jack Coleman, Milo Ventimiglia, Masi Oka, Zachary Quinto, Sendhil Ramamurthy, Ali Larter, Adrian Pasdar e Greg Grunberg.
La serie, ideata da Tim Kring, raccontava la storia di un gruppo di uomini e donne, sconosciuti l’uno all’altro, che scoprono di possedere degli incredibili superpoteri e che scelgono di lottare per la salvezza del mondo.
Dopo Heroes, Kring ha poi lavorato alla serie evento del 2015 Heroes Reborn, con Coleman, unico attore dalle prime stagioni ad aver ripreso il suo ruolo, quello di Noah Bennet. Mentre gli altri personaggi sono stati interpretati da Zachary Levi, Robbie Kay, Kiki Sukezane, Ryan Guzman, Rya Kihlstedt e Judith Shekoni.
Già nel 2015, durante la promozione di Heroes Reborn, Kring aveva ventilato la possibilità di sviluppare altre trame nell’universo di Heroes dopo la serie evento di 13 episodi. Kring aveva dichiarato:
“Ho sempre pensato che il marchio fosse abbastanza elastico e con una premessa abbastanza ampia. È uno show su persone normali con poteri straordinari. Si tratta di un numero indeterminato di persone in tutto il mondo che devono salvare il mondo. Mi sento sicuro che possiamo trovare altre storie da raccontare con alcuni personaggi che ritornano e altri nuovi”.
Gli ultimi lavori di Tim Kring e la nuova serie di Heroes
Il progetto televisivo più recente di Kring è stata la serie drammatica del 2019 Treadstone. Ambientata nel mondo di Jason Bourne, la serie ha come protagonisti Jeremy Irvine, Taracy Ifeachor e Omar Metwally. Tra gli altri crediti di Kring in materia di scrittura figurano le serie Touch, Dig e Crossing Jordan.
Il reboot, intitolato Heroes: Eclipsed, è ambientato anni dopo gli eventi della serie originale di supereroi, mentre nuovi umani evoluti stanno scoprendo i loro poteri. Kring sarà produttore esecutivo insieme al suo manager, Jordan Cerf di Mosaic. Il cast non è ancora stato annunciato. Per avere notizie sulla nuova serie di Heroes, restate aggiornati sui nostri canali.