La serie live-action di One Piece di Netflix non si è limitata a portare in vita i Pirati Cappello di Paglia, ma anche i pirati malvagi e gli uomini militari della Grand Line. Seguendo la storia originale, la prima stagione dell’adattamento anime live-action ha visto l’introduzione di Helmeppo, il figlio di “Mano d’Ascia” Morgan. In una nuova intervista, il giovane attore che interpreta Helmeppo, Aidan Scott, ha spiegato quanto reale sia stato il combattimento in cui si è trovato a fronteggiare il cacciatore di pirati Roronoa Zoro, come leggiamo su Comic Book.
Helmeppo ha percorso una lunga strada nella storia di One Piece da quando si nascondeva dietro al rango del padre e minacciava di eliminare i Pirati di Cappello di Paglia. Come accennato nella prima stagione della serie live-action, il figlio di Morgan sarebbe rimasto parte dell’esercito, ma si sarebbe trovato a salire la scala gerarchica grazie ad un addestramento necessario da parte del Vice Ammiraglio Garp e del suo nuovo amico Koby.
Nel manga, attualmente Helmeppo è un tenente comandante ed è persino riuscito a diventare parte dell’organizzazione militare segreta conosciuta come “SWORD”. Anche se Helmeppo ha dichiarato in passato di poter usare l’Haki, non abbiamo ancora visto come si comporta contro alcuni dei personaggi più forti della serie.
Aidan Scott ha recentemente partecipato a “OPLA! A Podcast About Netflix’s One Piece” parlando della sue esprienza con la serie live-action. In un’incredibile svolta, Scott ha dichiarato che la sua “recitazione” durante il suo primo combattimento con Roronoa Zoro di Mackenyu era al cento per cento veritiera, “Mackenyu era assolutamente pazzo. Tutte le mie reazioni nella scena di combattimento al bar, non sto recitando. È genuino. Fa paura. Tipo, ha fatto un capriola all’indietro sopra di me!”
One Piece – Netflix: l’attore di Helmeppo racconta la scena di combattimento con Mackeynu
Se la seconda stagione di One Piece dovesse continuare a seguire la fonte originale, potrebbe non esserci molto spazio per Helmeppo ad avere il centro della scena. Mentre i Pirati Cappello di Paglia procedono verso località come l’Isola Drum e Alabasta, l’esercito non ha più lo stesso ruolo che aveva nella parte più iniziale della storia. Tuttavia, la prima stagione ha cambiato alcuni aspetti della storia per Koby e Helmeppo, quindi lo stesso potrebbe essere detto per il prossimo gruppo di episodi.