Dopo aver annunciato l’arrivo nei cinema dei due OAV più recenti di Rascal Does not Dream, Crunchyroll ha annunciato che porterà nelle sale anche i film di Haikyu!! (Haikyu!! The Dumpster Battle) e Blue Lock (Blue Lock – Episode Nagi).
Quando uscirà Haikyuu!! The Dumpster Battle al cinema
Haikyu!! The Dumpster Battle è il primo dei due film che adatteranno la parte finale del manga di Haruichi Furudate, e in questo si vedrà la tanto attesa partita tra la Karasuno e la Nekoma. Il film è stato distribuito nei cinema giapponesi lo scorso 16 febbraio, e arriverà in quelli italiani sia in versione originale sottotitolata che con doppiaggio italiano – quest’ultimo è stato confermato da Sony Pictures un giorno dopo l’annuncio da parte di Crunchyroll, che segnava il film come distribuito solo con sottotitoli – il prossimo 30 maggio. Di seguito vi lasciamo le date d’uscita negli altri paesi:
- 30 maggio: Australia, Nuova Zelanda, Danimarca, Svizzera (parte italiana), Olanda, Argentina, Brasile, America Centrale (Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua e Panama), Cile, Colombia, Ecuador, Messico e Perù;
- 31 maggio: Canada, Finlandia, Irlanda, Norvegia, Polonia, Spagna, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti;
- 7 giugno: Turchia;
- 12 giugno: Belgio, Francia, Lussemburgo e Svizzera (parte francese)
- 25 giugno: Austria e Germania;
- 27 giugno: Svizzera (parte tedesca).
Crunchyroll annuncia anche i film di Blue Lock e Overlord
Blue Lock – Episode Nagi adatta invece l’omonimo spin-off della serie calcistica, incentrato su Seishirou Nagi. Al momento non si sa in quali date il film sarà distribuito in Italia, ma sappiamo che arriverà nei cinema giapponesi il 19 aprile e in quelli americani il 28 giugno. Episode Nagi sarà disponibile soltanto in lingua originale con sottotitoli, a meno che non venga annunciato il doppiaggio in seguito.
Nei siti inglesi e latinoamericani della piattaforma è stata annunciata anche la distribuzione del film di Overlord – intitolato Overlord: The Sacred Kingdom – in diverse regioni del mondo, tra cui Stati Uniti, Europa, Medio Oriente, Africa e America Latina. Il film uscirà in Giappone quest’autunno, quindi arriverà nelle sale internazionali prossimamente.