Nuovo giorno, nuova rappresentazione di One Piece fedele e stupenda da ammirare. Di giorno in giorno è ormai diventato sempre più facile trovare dei tributi offerti dagli appassionati per i loro personaggi preferiti, e quando si tratta dell’opera di Eiichiro Oda, la scelta è davvero molto ampia: dalle eroine principali, a quelle avversarie o alleate, fino ai cosplay gender bender dei protagonisti, come il capitano dei Mugiwara Luffy nella sua trasformazione Gear 5.
Ma i singoli personaggi sono caratterizzati da diverse versioni, non solo per quanto riguarda il lato power-up e trasformazioni, ma per quanto riguarda gli outfit indossati durante specifici archi narrativi, o situazioni particolari o persino all’interno di film. A fare da protagoniste indiscusse con una moltitudine di versioni differenti sono le due principali compagne di viaggi, Nami e Nico Robin, in particolare la prima, molto popolare quando si tratta di cosplay.
Questo è dovuto soprattutto alla semplicità di portare avanti una sua rappresentazione nei suoi abiti più famosi, ovvero quelli del salto temporale, composti principalmente da un bikini e da dei lunghi jeans; il resto lo fa l’attenzione ai dettagli per realizzare qualcosa di più fedele possibile, come il Log Pose, la parrucca o il simbolico tatuaggio sulla spalla. Ed è proprio questa versione a essere stata portata in riva al mare per un set fotografico davvero fedele.
Il sole, una cola e un mandarino = relax totale
Questa versione di Nami è stata realizzata da yunamooncos, dove la vediamo negli abiti più tradizionali della navigatrice, intenta semplicemente a rilassarsi su una spiaggia con la Sunny nello sfondo, alcune bevande tipo cola o al gusto mandarino, assieme a un cestino del frutto stesso, strettamente collegato all’infanzia del personaggio. Il tutto accompagnato dalla bellezza della cosplayer e dall’attenzione ai dettagli, come appunti il log pose e il caratteristico tatuaggio.
Questa naturalmente non è l’unica foto, anzi dello stesso set fotografico ne sono state caricate diverse, tutte rese disponibili assieme a quella appena mostrata, tra cui una in particolare dove la vediamo seduta sulla sabbia, intenta a sbucciare un mandarino, stavolta senza la Sunny sullo sfondo, ma che ci permette di ammirare meglio il cosplay.
Questo naturalmente non è l’unica rappresentazione presente sul profilo Instagram di yunamooncos, ma è quella che lo caratterizza, essendo utilizzata nella sua immagine del profilo. Viene però ben sottolineato il suo interesse concreto per gli anime e i manga, avendone realizzato diversi tributi. Per quanto riguarda l’opera piratesca, menzioniamo il suo cosplay gender-bending di Luffy o la sua rappresentazione post salto temporale di Nico Robin, tutte testimonianze di una certa abilità e di un’evidente passione.