La tecnologia la sta facendo da padrone negli ultimi capitoli di One Piece. Eiichiro Oda ha infatti voluto dedicare una saga intera a una realtà piena di dispositivi tech avanzati, altamente sofisticati e futuristici. Ci riferiamo alla saga di Egghead.
Dopo un arco narrativo ispirato al Giappone del periodo Edo, Oda ha optato per un radicale cambio di scenario con Egghead. E quale migliore momento per una collaborazione “tech” con One Piece? A cogliere l’occasione é stata Samsung: in Giappone l’azienda sudcoreana ha lanciato una iniziativa che unisce i personaggi dell’opera di Eiichiro Oda con il brand Galaxy AI.
Ai Mugiwara piacciono i Samsung Galaxy
L’azienda sudcoreana lo scorso gennaio ha presentato i nuovi Galaxy S24, insieme all’inedita Galaxy AI, un pacchetto di funzioni legate all’intelligenza artificiale disponibile per i Galaxy più recenti (la gamma Galaxy S23, la nuova gamma Galaxy S24, e i due pieghevoli Galaxy Z Flip5 e Galaxy Z Fold5). Per il lancio giapponese dei nuovi S24 e in occasione del debutto di Egghead nell’anime Toei Animation, Samsung il 3 aprile ha lanciato una campagna a tema Galaxy AI x One Piece, composta da diverse iniziative.
Innanzitutto, i fan giapponesi potranno partecipare a una lotteria a premi: in quattro diversi periodi (tra aprile ed agosto), 1000 fortunati potranno vincere dei set esclusivi in edizione limitata. Ciascuna delle quattro fasi vedrà 250 possibili vincitori, con premi diversi. In questo primo periodo (dal 3 aprile al 13 maggio 2024), sono in palio 250 set esclusivi di magliette, borse e un asciugamano a tema Galaxy AI x One Piece.
Inoltre, per l’occasione sono state pubblicate le immagini della ciurma di Cappello di paglia nelle loro vesti di Egghead a fianco di vari dispositi Galaxy. Per esempio, Luffy e Zoro sono stati rappresentanti a fianco di Galaxy S24 Ultra; Nami con un Galaxy Z Flip5, mentre Nico Robin è affiancata da un Galaxy Z Fold5.
Infine, la principale vetrina Samsung di Tokuo, il Galaxy Harajuku, è stata arredata proprio in tema Galaxy AI x One Piece. Per la precisione, sono stati preparati 6 diversi stand, dove si potranno provare le funzioni AI dei Galaxy compatibili. Inoltre, nel mese di aprile, a Tokyo-Shibuya, Nagoya, Osaka e Fukoka si possono trovare quattro Galaxy Pop Up Store, sempre dedicati alla collaborazione con l’anime Toei Animation.