My Hero Academia di Kohei Horikoshi ha raggiunto un nuovo e importante traguardo con l’uscita del quarantesimo volume della serie: ha superato infatti le 100 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo (60 milioni sono in circolazione in Giappone e le restanti 40 in altri paesi). Si tratta della ventunesima serie a raggiungere questo traguardo, il decimo per Weekly Shonen Jump e l’undicesimo per l’editore Shueisha.
I festeggiamenti per il nuovo traguardo di My Hero Academia
La serie ci ha messo circa una decina di anni a raggiungere questo traguardo, e per festeggiare, Horikoshi ha pubblicato una nuova illustrazione raffigurante Izuku “Deku” Midoriya, Bakugo Katsuki, Shoto Todoroki e All Might agghindati di tutto punto con vestiti eleganti, che presentano tante decorazioni che riportano il numero “100 milioni”.
Mirio Togata/Lemillion appare vicino alla scritta 100 MILLION, probabilmente in riferimento non solo al traguardo ma anche al suo nome da eroe. L’autore della serie ha dichiarato di essere contento che tante persone siano state disposte a pagare per leggere la sua serie. I costumi da lui ideati per l’illustrazione saranno aggiunti ai giochi My Hero Ultra Impact e Ultra Rumble.
Le celebrazioni non finiscono qui. Shueisha ha infatti organizzato diversi. Nell’edizione mattutina dello Yomiuri Shimbun del 4 aprile è apparsa una pubblicità su un giornale con un totale di oltre 90 personaggi, con il messaggio “La serie ha venduto più di 100 milioni di copie in tutto il mondo! Grazie, il potere di tutti!“. Da oggi fino al 10 aprile, gli studenti della classe 1A della UA appariranno in degli annunci pubblicitari sui giornali (quotidiani e non) di 47 prefetture e saranno messi anche su un sito web speciale.
La casa editrice ha pubblicato su YouTube un video speciale narrato da Daiki Kobayashi (doppiatore del protagonista Deku). Il video mostra diverse personaggi divertirsi mentre leggono la serie, e fa anche da pubblicità al quarantesimo volume. In Italia la serie è pubblicata da Star Comics, che ha da poco pubblicato il trentottesimo volume.