Ormai è diventato sempre più comune nel mondo del cosplay fare cross-dressing o gender-bending, ovvero semplicemente indossare i panni di personaggi del sesso opposto o trasformare il personaggio nella controparte femminile. One Piece è caratterizzato da un quantitativo di personaggi davvero enorme e grazie ai tantissimi poteri e alle abilità esistenti, abbiamo visto queste situazioni persino all’interno dell’anime o manga stessi.
Per i cosplay il discorso è un tantino diverso, in quanto sono diversi i personaggi amati dagli appassionati, ma ci sono delle limitazioni fisiche naturali che impediscono molte delle volte di realizzare un tributo adeguato. Proprio qui entra in gioco la loro fantasia, proponendo una versione tutta personalizzata del personaggio in vesti differenti.
Solo ultimamente avevamo parlato di due membri della cross guild, mostrando il cosplay di Crocodile nella sua versione femminile, tanto teorizzata anche per l’evolversi della storia originale, oltre che quello di Mihawk in un particolarissimo tributo al femminile che ci ricorda molto Anna di Van Helsing. Entrambi i personaggi citati appartenevano alla Flotta dei Sette, assieme a Doflamingo, attuale protagonista del cosplay al femminile di cui andremo a parlarvi oggi.
Un villain al femminile
Il personaggio di Donquixote Doflamingo nell’opera è uno dei villain che hanno messo maggiormente alla prova il protagonista Luffy, ma che ha favorito i suoi power-up e il proseguo della sua storia. Il suo design è caratterizzato da diversi elementi specifici, quali i pantaloni rosa, la pelliccia dello stesso colore (a ricordare un flamingo) e soprattutto gli occhiali a punta dall’aspetto minaccioso.
Tutti questi sono elementi utilizzati in una maniera assolutamente personale dalla cosplayer queenfesch6, la quale ha portato questo tributo a uno dei suoi villain preferiti, proposto in versione femminile, con un top necessario a coprire il busto della ragazza, in quanto in origine il personaggio gira il mondo a torso nudo. Per il resto è tutto abbastanza fedele, ampliato anche dalla vista marittima che accompagna le foto di questo piccolo set.
La ragazza, come si evince anche dal suo profilo Instagram è una grandissima appassionata di anime e manga, tra cui anche One Piece per il quale ha dedicato molti dei suoi video e immagini e per cui porta il caratteristico cappello di paglia in molte delle sue foto più classiche. Tra le sue rappresentazioni troviamo Nico Robin in versione post salto temporale, Boa Hancock in diverse pose di superiorità e infine persino Zoro, in un altro gender-bending personalissimo nella sua versione di Wano. Tutte testimonianze di idee fresche e grande creatività.