Il manga One Piece in queste settimane si trova in pausa. Parliamo di una sospensione che durerà per tre settimane: iniziata domenica dopo la pubblicazione del capitolo 1111, durerà per tutto il periodo pasquale. Si concluderà il 21 aprile, giorno in cui è prevista la pubblicazione del capitolo 1112 su Manga Plus.
Come accade sempre in questi lunghi periodi di pausa, i fan di One Piece iniziano a riflettere, discutere ed elaborare le teorie più disparate. D’altronde, Eiichiro Oda negli ultimi capitoli ha riempito il manga di tantissime rivelazioni ed elementi di cui discutere. Pensiamo ai Gorosei: dopo Jaygarcia Saturn, adesso tutti e 5 gli Astri di saggezza sono riuniti a Egghead, e hanno svelato la loro forma “yokai”. O, ancora, pensiamo al messaggio di Vegapunk, che potrebbe svelare la “verità” del mondo di One Piece a tutti i suoi abitanti.
Infine, un terzo elemento su cui stanno speculando i fan è lo stesso Luffy, il Gear 5 e il possibile legame tra Joy Boy e il robot “gigante di ferro” di Egghead. Cappello di paglia negli ultimi capitoli si è trovato a fronteggiare prima Kizaru e poi gli Astri di saggezza: una saga segnata dagli scontri per Luffy. Ma non ci sono solo loro: infatti, all’interno di Egghead, Cappello di paglia potrebbe aver trovato nuovi compagni per la sua ciurma. A suggerircelo è lo stesso Oda con una recentissima cover.
Kuma e Bonney nella ciurma di Luffy?
La saga di Egghead non ha visto protagonisti solamente Kizaru, la Marina, i Gorosei e Vegapunk. Infatti, Oda diversi capitoli di questo arco narrativo li ha dedicati a Kuma, Jewelry Bonney e al loro flashback. La giovane Supernova si è “unita” alla ciurma di Luffy dall’inizio della saga di Egghead, ma solo momentaneamente. Il suo scopo era raggiungere l’isola del futuro e trovare Vegapunk, per capire perché abbia trasformato suo padre (Kuma) in un cyborg.
Nel suo viaggio a Egghead, però, Bonney non ha trovato la vendetta che cercava: ha invece scoperto il passato di Orso Bartholomew. Non solo: la Supernova scopre che Luffy ha i poteri di Nika, il leggendario eroe protagonista delle storie di Kuma, che le ha raccontato fin da piccola. Ma non è solo lei ad avere un “legame” con Cappello di paglia: nel flashback veniamo a conoscenza di come Kuma sia stato per anni un angelo custode per Luffy, il figlio del suo compagno d’armi Dragon.
Ma perché abbiamo ricordato queste rivelazioni? Ebbene: i fan di One Piece sono convinti che Bonney possa essere la prossima a unirsi ai Mugiwara, anche solo per seguire Luffy/Nika. Da mesi si specula su questa teoria e ad alimentarla ci ha pensato la “color spread” del capitolo 1111. Come ha fatto notare l’utente X Writing Panini, la copertina porta come titolo La ciurma di Luffy e raffigura due personaggi che non fanno parte dei Mugiwara: sono proprio Bonney e Kuma.
👀 #OnePiece pic.twitter.com/crPRa6d3e7
— Panini (@writingpanini) March 27, 2024
Si tratta ovviamente di speculazioni più che di un suggerimento concreto di Oda. Primo, nella cover c’è anche Vegapunk; secondo, di rado il mangaka ha anticipato risvolti di trama nelle “color spread” dei capitoli dell’opera. Non resta che attendere i prossimi capitoli per scoprire se ci sarà un decimo (e un undicesimo) membro per la ciurma della Thousand Sunny.