Il manga di My Hero Academia torna con un nuovo capitolo sulle pagine di “Weekly Shonen Jump”. L’opera di Kohei Horikoshi era andata in pausa la scorsa settimana, portando a un rinvio del capitolo 418. Non c’è stata una spiegazione ufficiale per questa sospensione, ma non è comunque durata più di 7 giorni. Infatti, domenica 31 marzo potremo leggere il capitolo 418 di My Hero Academia su Manga Plus. E già oggi possiamo leggere grazie a Rukasu il riassunto completo.
Un tormentato flusso di ricordi
Il capitolo 418 di My Hero Academia si intitola Un piccolo cuore (esattamente come il 383), e inizia con Deku che si sente in una situazione simile al Paranormal Liberation War Arc, quando si ritrovò in uno scontro mentale con Tenko. Midoriya prova a fermare la tragedia a cui sta per assistere, ma è troppo tardi: il momento in cui Tenko ha ucciso sua mamma e sua sorella. Dopodiché, Deku si trasforma in un bambino e tiene la mano di Tenko per fermare “Decay” prima che uccida Nana.
Midoriya inizia a decomporsi, ma dato che è un “mondo immaginario”, egli deve continuare a visualizzare la sua mano mentre tiene quella di Shigaraki (non lo lascerà andare). Tenko gli chiede perché stia facendo questa cosa e Deku, con gli occhi pieni di lacrime, risponde che è proprio perché sta piangendo.
In quel momento, dentro Tenko sono in equilibrio diversi sentimenti: odio e catarsi, tristezza e confusione. Shigaraki dice a Deku di andarsene e si ricorda di tutte le persone che lo hanno ignorato per strada, ma Midoriya replica che si sente sollevato mentre tiene la sua mano – Visto che gli ricorda Lida durante il recupero di Dark Deku. “Questo è il motivo… per cui sono qui”.
Deku e Tenko improvvisamene iniziano a svanire e, nella pagina successiva, vediamo Tenko giocare con due ragazzini in un parco giochi: Mikkun e Tomo. Quest’ultimo dice che Tenko può giocare facendo finta di essere All Might, e sorride. “Io sono un cattivo. Io odio e distruggo le cose”. Il piccolo Tenko che era vicino a Deku torna indietro e, dietro di lui, vediamo l’intera Lega dei cattivi – incluso Twice (in questa pagina i capelli di Tenko sono diventati bianchi). “Se anche tutto il mio odio andasse via e diventassi vuoto, sentirei ancora il bisogno di diventare un eroe per tutti quei ragazzi (i cattivi)”.
Intanto, vediamo alcune persone che fanno il tifo per Shigaraki mentre distugge il mondo, e un agente di polizia dice che le dita stanno scomparendo. Proprio mentre le cose stanno iniziando a migliorare… tutto diventa nero. Vediamo poi Kotaro Shimura mentre parla con un misterioso uomo di una ditta di costruzioni… “Il quirk di Tenko si è manifestato?”. L’uomo risponde: “Non ancora”.
Shigaraki dice che non sa cosa siano questi ricordi. Anche Deku si rende conto che questi non sono i ricordi di Tenko. Kotaro sta pranzando con questo uomo misterioso, bevendo vino. Gli domanda del quirk di Tenko e…. la testa di un All For One gigante compare nel mondo delle vestigia. “Tu folle recipiente. Questo inutile ragazzo ti ha portato ad arrenderti? Tu vuoi diventare più forte, ma non diventerai mai forte senza disfarti delle tue debolezze… Quanto sei scocco, Tenko Shimura. Ad oggi non hai preso una singola decisione da solo”. Le vestigia di All For One sono tornate!
Il capitolo di My Hero Academia si conclude qui. Settimana prossima non è prevista nessuna pausa. Motivo per cui, il capitolo 419 uscirà già settimana prossima, e lo leggeremo su Manga Plus domenica 7 aprile. Non solo: a quanto pare, My Hero Academia sarà il manga “principale” del prossimo numero di “Shonen Jump”: la copertina della rivista sarà dedicata al manga di Horikoshi, e avremo anche una doppia pagina a colori.
LEGGI ANCHE: [VIDEO] My Hero Academia, dall’Anime Japan arriva il nuovo trailer della settima stagione
Fonte: 1