Manca poco più di un mese allo Star Wars Day, ma negli Stati Uniti sono già iniziati i preparativi per l’atteso evento dedicato al franchise creato da George Lucas nel 1979 durante il quale usciranno nuovi prodotti legati al franchise. Il 21 marzo è stata inaugurata a New York City una campagna denominata “March to May the 4th” (“marcia vero il Quattro di Maggio“) con un’operazione davvero incredibile.
La campagna è partita con uno spettacolo di luci sull’Empire State Building a cui hanno partecipato anche l’attore Hayden Christensen (interprete di Anakin Skywalker nella trilogia prequel e nelle serie Obi-Wan e Ahsoka) e Paul Southern (SVP Global Brand Commercialization per Lucasfilm e Disney Experiences). Lo spettacolo, della durata di 5 minuti, includeva anche la proiezione di alcune delle scene più iconiche della saga incentrate sugli antagonisti – tra cui Darth Vader, l’imperatore Palpatine, Darth Maul e alcuni stormtrooper – sulle note del tema della marcia imperiale composta da John Williams.
Dentro all’iconico grattacielo newyorkese è stata allestita una vera e propria mostra a tema Star Wars, con numerosi giocattoli (tra cui anche modellini di Sol, maestro Jedi interpretato da Lee Jung-jae nella futura serie The Acolyte, in arrivo il prossimo 4 giugno), indumenti, accessori, gadget da collezione e tanto altro.
I progetti attuali e futuri di Star Wars
Nel 2026 un paio di anni tornerà anche nelle sale con il film The Mandalorian & Grogu diretto da Jon Favreau, sequel della serie The Mandalorian. Altri film in sviluppo sono incentrati su un nuovo ordine di Jedi ambientato dopo la trilogia sequel, un film che chiuderà tutti gli eventi delle serie legate a The Mandalorian e un film sull’alba dei Jedi.